Brescia, dopo il pari col Lumezzane continuano preparazione sul campo e trattative sul mercato
La squadra di Maran è impegnata in una intensa preparazione per potersi presentare nelle giuste condizioni ai primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione, ma, intanto, si attende almeno un paio di inserimenti dal mercato
Brescia – Il pareggio nel derby con il Lumezzane ha rappresentato un momento di particolare importanza nel precampionato del Brescia. La squadra di Maran, dopo avere spinto a fondo sull’acceleratore per due settimane, adesso si concederà due giorni di riposo e si ritroverà a Torbole martedì 30 per riprendere la sua preparazione. Il tecnico biancazzurro, che si è detto soddisfatto dell’intensità del lavoro sin qui portato avanti, spera di poter recuperare definitivamente tutti gli acciaccati del momento, così da poter procedere (finalmente) a ranghi compatti. Nello stesso tempo, però, mister Maran attende qualche novità dal mercato, che dovrebbe mettere a sua disposizione in tempi brevi per lo meno un difensore centrale e un attaccante in più.
Nonostante le numerose trattative e le voci che avvicinano di volta in volta questo o quel giocatore al Brescia, attualmente, la situazione sembra piuttosto complicata. In effetti le possibili opzioni non offrono le desiderate garanzie al presidente Cellino, che pare orientato a far valere i suoi contatti all’estero. Decisioni che dovranno venire prese in tempi brevi, anche perché i primi impegni ufficiali della nuova stagione si stanno facendo sempre più vicini e la speranza dei tifosi è che le Rondinelle si possano presentare ai nastri di partenza nelle condizioni migliori (pure dal punto di vista numerico) per poter far bene.
In questo senso un aiuto significativo dovrà giungere dal pieno recupero di Borrelli, Bjarnason, Besaggio e Verreth, che hanno seguito il derby con il Lumezzane da bordo campo, mentre si è rivisto in azione Moncini, che non solo ha fornito alcuni spunti interessanti, ma ha firmato pure la rete del provvisorio vantaggio dei biancazzurri. Il tutto per una prova che, in estrema sintesi, ha lasciato del tutto tranquillo mister Maran, consapevole che i suoi stanno portando avanti (sotto il solleone) un intenso programma di allenamento. Un periodo durante il quale lo stesso tecnico dovrà individuare gli schemi più efficaci per i suoi giocatori (in questa fase sono stati utilizzati diversi moduli) e portare tutti i suoi giocatori nelle giuste condizioni per affrontare l’inizio di una stagione che il Brescia vuole vivere da protagonista. Prima degli impegni che contano, Bisoli e compagni dovranno ancora affrontare il Genoa (giovedì 1 agosto al Rigamonti alle 18.30) e il Renate (domenica 4 a Torbole). Saranno questi gli ultimi test in vista delle partite che contano, con il Venezia in Coppa Italia e con il Palermo nel match che il 16 agosto inaugurerà il cammino stagionale della serie B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su