Il Brescia preso Juric vuole chiudere il mercato con nuovo difensore centrale
Dopo l'arrivo dell'attaccante croato, le Rondinelle sono in pressing su Calvani per completare la rosa dei centrali in emergenza per i contemporanei acciacchi di Adorni e Cistana
Il Brescia si trova tra le ultime trattative di un mercato da completare e i primi intoppi che accompagnano l’avvicinamento al primo impegno ufficiale di domenica, quando per il primo turno di Coppa Italia arriverà al “Rigamonti” il Venezia, neopromosso in serie A.
Sul fronte degli arrivi la società del presidente Massimo Cellino ha definito l’attaccante che completerà il reparto. Si tratta del croato Ante Matej Juric, che è già in città e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni. La trattativa con il Gorica, squadra di serie A della Croazia, non ha subito intoppi e sarà così la punta del 2002 il giocatore che dovrà consentire a Borrelli (ma pure a Moncini) di tirare il fiato in un torneo lungo ed impegnativo come la serie B. Se dunque l’operazione necessaria per completare il reparto avanzato è andata a buon fine, l’inserimento in difesa non è ancora andato a buon fine. Il genoano Gabriele Calvani (2004) rimane in pole-position, ma la volontà sempre più convinta delle Rondinelle potrebbe incontrare ostacoli imprevisti dall’inserimento di nuovi estimatori del giocatore, reduce da una positiva esperienza al Pontedera in serie C. Proprio da questa categoria arriva l’offerta forse più interessante per il ventenne centrale, al quale è interessata la Ternana che potrebbe offrirgli quella maglia da titolare che, invece, non gli può riconoscere il Brescia. La serie B, comunque, sembra un valido richiamo per Calvani e in casa biancazzurra rimane la giusta fiducia di poter condurre in porto anche questa trattativa che concluderebbe definitivamente il mercato della compagine del presidente Cellino.
Un discorso reso ancora più urgente dai numeri assai ridotti di un reparto che è già in difficoltà in vista della prima partita ufficiale. In questo momento Cistana e Adorni sono contemporaneamente alle prese con problemi fisici e mister Maran ha a disposizione un solo centrale di ruolo (Papetti). In vista del match con il Venezia la speranza del tecnico bresciano è quella di riuscire a recuperare almeno uno die due difensori acciaccati, anche per evitare di dover tornare a schierare al centro della difesa l’eclettico Bisoli, come già è accaduto in occasione dell’amichevole con il Renate. Anche solo dal punto di vista numerico, dunque, la rosa dei centrali dev’essere rinforzata nel modo più rapido possibile ed è per questo che il Brescia conta di stringere i tempi e completare (nero su bianco) i contatti, che rimangono bene avviati, con il Genoa per assicurarsi quel centrale in più di cui Maran ha estremo bisogno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su