Serie B: Mantova ko col Napoli, vince la Cremonese. Brescia, può tornare Torregrossa in attacco
Il Brescia cerca di rinforzare la rosa con un difensore centrale e un attaccante per la prossima stagione. Valerio Mantovani in pole per la difesa, mentre per l'attacco si valuta il ritorno di Torregrossa. Altri nomi sul tavolo. Partite di preparazione positive per Mantova e Cremonese.
Mentre dal campo cominciano ad arrivare le prime indicazioni in vista della nuova stagione, il Brescia continua a guardare al mercato per completare la rosa a disposizione di Rolando Maran. Salvo sorprese, l’intento della società del presidente Massimo Cellino rimane quello di inserire un difensore centrale e un attaccante. In entrambi i casi l’idea è quella di rinforzare anche dal punto di vista numerico un gruppo che possa puntare in alto nella prossima stagione.
In questo senso per il reparto arretrato crescono decisamente le quotazioni di Valerio Mantovani, giocatore classe 1996 che ha finito la scorsa stagione con l’Ascoli, ma ha militato in Serie B anche con Salernitana e Ternana. Il difensore romano sembra avere staccato tutti gli altri nomi che sono stati accostati in questo periodo al Brescia, compresi Barba, Leverbe e Lochoshvili. Se sul fronte della difesa la ricerca del sostituto di Mangraviti pare arrivata a buon punto, le cose non sembrano procedere in questa stessa direzione per quel che riguarda l’attacco. Sin dal suo arrivo Buhagiar (ex Newcastle Jets) ha destato una buona impressione, ma l’australiano 26enne è più una punta esterna e l’idea del Brescia sarebbe quella di affiancare a Moncini e Borrelli un terzo attaccante centrale, al di là della presenza in rosa di elementi dalle spiccate propensioni offensive come Bianchi e Olzer.
Marco Olivieri, punta classe 1999 della Juventus, non sembra entusiasmare Cellino che ha pensato ad un possibile ritorno di Torregrossa. Rimane in evidenza il profilo di La Mantia. Ieri, a Dimaro in campo il Mantova contro il Napoli: 3-0 per la squadra di Conte grazie ai gol di Lindstrom (4’), Spinazzola (10’) e Cheddira (17’). Palo di Mancuso alla mezz’ora. Test anche per la Cremonese contro la Giana (Serie C): 5-0. Doppietta di Tsadjout (17’ e 20’) e Stuckler (53’ e 75’). Nel mezzo il timbro di Ghiglione (25’).Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su