Serie B. Maran e Castagnini: "Questo Brescia sarà competitivo e ambizioso»
L'allenatore Maran e il ds Castagnini del Brescia puntano all'ambizione e alla continuità per raggiungere la Serie A, con un gruppo motivato e nuovi arrivi.
L’allenatore Rolando Maran e il ds Renzo Castagnini hanno incontrato la stampa per tracciare un punto della situazione nelle prime battute della nuova stagione. Un approfondimento che ha delineato lo spirito che dovrà caratterizzare le Rondinelle nella prossima serie B: "Dobbiamo essere ambiziosi e per il Brescia il sogno principale è la serie A – è il pensiero del tecnico biancazzurro – e mettere davanti a tutto il lavoro, cercare di divertirci e di giocarcela con tutti. Non dobbiamo avere paura di sbagliare. All’interno dello spogliatoio c’è la voglia di far bene e di alzare il livello rispetto all’anno scorso".
Sul fronte del mercato, Maran si è detto soddisfatto dell’arrivo di Corrado, della velocità di Buhagiar e delle qualità di Verreth: "Per l’attacco – ha spiegato l’allenatore bresciano - a noi serve un giocatore che possa alzare il livello, ma non è il nome ad alzarlo, bensì le motivazioni. Proprio queste devono rappresentare il punto di forza di un gruppo come il nostro, che deve confermare il bene fatto lo scorso anno, ma allo stesso tempo cercare di fare quel qualcosa in più che può essere preparato con il lavoro". Il ds Castagnini ha posto l’accento sulla continuità, che può e deve diventare l’arma in più del Brescia per affrettare il passo.
Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su