Milano promossa all'esame di Basket: premiati Hines e Datome

L'Olimpia Milano ha vinto la sfida in Grecia contro l'Olympiacos e ricevuto un premio speciale per i suoi progetti sociali. I biancorossi sono addolorati per la scomparsa della signora Stella, moglie di Sandro Gamba. Ora inizieranno la preparazione verso la Supercoppa.

di Redazione Sport
19 settembre 2023

L’Olimpia Milano ha passato in Grecia gli ultimi giorni per due sfide in programma contro l’Olympiacos. Note positive per la compagine di coach Ettore Messina che ha vinto la sfida di domenica al Pireo in una speciale cornice dedicata al ritiro della leggenda Vassilis Spanoulis. Talmente particolare che la partita è durata solo tre periodi da 10’ (vinta 50-57 dai milanesi) ed è stata anche l’occasione per un premio speciale a Kyle Hines, che con i greci ha vinto due volte l’Eurolega.

Gigi Datome, alla sua prima uscita da dirigente Olimpia, è stato a sua volta premiato come avversario di mille battaglie dalla squadra greca. Intanto in ottica Eurolega la società milanese ha ricevuto la medaglia d’oro tra le squadre della massima competizione europea per i suoi progetti sociali (One Team) in cui la pallacanestro si lega alla città. Olimpia addolorata, invece, per la scomparsa della signora Stella, moglie di Sandro Gamba, Da oggi i biancorossi inseriranno in squadre i reduci dal mondiale e inizieranno la preparazione verso la Supercoppa.

Sandro Pugliese

Continua a leggere tutte le notizie di sport su