Calcio serie D. Orvietana-Trestina, è l’ora del derby. Ciampelli: "Fiorucci un esempio per noi»

Il derby di Serie D tra Orvietana e Trestina è pronto a scaldare il Muzi. L'Orvietana è reduce dalla salvezza conquistata sul campo, il Trestina ha usufruito del ripescaggio. Entrambe le squadre si presentano con assenze importanti, ma con l'emozione di una sfida tra due allenatori di grande esperienza: Silvano Fiorucci e Davide Ciampelli.

22 ottobre 2023

ORVIETO - Il Muzi ospita il derby di serieD. L’Orvietana è reduce dalla salvezza conquistata sul campo, il Trestina ha usufruito del ripescaggio. Il bilancio del 2022-23 vede avanti i bianconeri per due a uno. Nel Trestina gioca ancora Stefano Gramaccia, promettente biancorosso quando era ancora un under. L’Orvietana dal pareggio a Cenaia con parecchi rimpianti. La squadra è in crescita ma è penalizzata dalla sterilità del reparto avanzato. Santi deve sbloccarsi ed è atteso alla prova. Marsili, doppio sigillo nelle ultime due gare, sta emergendo. Dall’infermeria entra e esce Vignati. Fiorucci andrà sulle certezze affidandosi alla coppia Siciliano-Congiu.

Reduce dalla sconfitta contro la Pianese, il Trestina è costretta a fare a meno dell’infortunato Tozaj e degli squalificati Menghi e Sensi. Il dubbio principale riguarda il sostituto del centrale difensivo: "Valuterò fino all’ultimo - non si sbilancia al riguardo l’allenatore Davide Ciampelli - come far fronte a quest’assenza". Sull’altra panchina il tecnico bianconero troverà Silvano Fiorucci, tifernate purosangue: "Mi fa immensamente piacere - dichiara il coach trestinese - misurarmi con Silvano, un personaggio che per i tecnici della mia generazione ha rappresentato un esempio. Ho allenato suo figlio e all’inizio della mia carriera sono stato varie volte a casa sua per avvalermi dei suoi consigli".

ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi, Lorenzini, Ricci, Congiu, Siciliano, Fabri, Orchi, Marsili, Greco, Osakwe. All. Fiorucci

TRESTINA: Fiorenza, Omohonria, Dottori, Farneti, Contucci, Soldani, Belli, Gramaccia, Tascini, Di Nolfo, Irione.

All. Ciampelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su