Calcio serie D. Trestina, la carica di Ciampelli: "Ora dobbiamo fare risultato»

I bianconeri oggi al "Casini" anticipano contro il Ghiviborgo. Il mister: "Mi aspetto che affrontino la gara a viso aperto".

30 settembre 2023

Il primo anticipo del girone E di serie D si disputa allo stadio "Casini", dove oggi (fischio d’inizio alle ore 15, arbitro Piccolo di Pordenone) il Trestina ospita un Ghiviborgo attestato in classifica a quota 6 punti dopo 3 gare. Parlare di snodo fondamentale del campionato per i bianconeri è certamente fuori luogo ed eccessivo visto che siamo appena alla quarta giornata, ma indubbiamente dal match in casa altotiberina ci si attende un immediato riscatto dopo le due sconfitte consecutive che hanno fatto seguito al vittorioso debutto di Ponsacco. "Contro Poggibonsi e Real Forte Querceta - afferma l’allenatore Davide Ciampelli - non abbiamo ottenuto punti, ma le due gare hanno avuto uno sviluppo assai diverso. Domenica scorsa la squadra non ha affatto demeritato ed alcuni episodi girati in nostro sfavore hanno avuto un peso determinante. Ciò non toglie che dobbiamo crescere nel modo di gestire momenti che si presentano nell’arco di una partita: in un torneo difficile come questo avere l’atteggiamento giusto in certi frangenti è fondamentale. Oggi affrontiamo un avversario che ha avuto un buon inizio di campionato, che ha una sua identità tecnico-tattica ben delineata e che può contare su vari giovani interessanti. Mi aspetto che affrontino la gara a viso aperto, per cui credo che sarà una bella partita: ovviamente, l’auspicio è di fare risultato". Tra gli altotiberini non ci sarà ancora Menghi che peraltro è sulla via del recupero, Dottori in settimana si è allenato regolarmente ma una decisione sul suo impiego verrà presa all’ultimo momento, mentre Irione è pienamente recuperato.

Questa la probabile formazione: Tozaj, Irione, Dottori, Soldani, Contucci, Sensi, Belli, Gramaccia, Tascini, Di Nolfo, Farneti.

Paolo Cocchieri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su