Semper al Pisa per 2 milioni di euro. Elsnik sceglie la Champions League

Il nuovo portiere svolgerà le visite mediche lunedì. Vivo il sogno Lapadula. Oggi ultima amichevole a Bormio

di MICHELE BUFALINO -
27 luglio 2024
Adrian Semper

Adrian Semper

Una buona e una cattiva notizia rompono gli indugi del mercato nerazzurro. La nota più lieta è l’accordo, già anticipato negli scorsi giorni su La Nazione, ora portato a compimento, per l’acquisto a titolo definitivo del portiere del Como Adrian Semper, 26 anni. L’estremo difensore arriva alla corte di Pippo Inzaghi per 2 milioni di euro più bonus e firmerà nelle prossime ore un triennale fino al 2027 con opzione di rinnovo. Le visite mediche, con molta probabilità, si svolgeranno nella giornata di lunedì. Questo sbloccherà la cessione di Nicolas. Il brasiliano lascerà Pisa dopo 3 anni per essere ingaggiato dal Bari.

La nota negativa invece riguarda Timi Max Elsnik, 26 anni, il centrocampista sloveno. Il giocatore infatti ha scelto di passare dall’Olimpia Lubiana alla Stella Rossa. Che fosse una trattativa difficile, per la quale il sodalizio nerazzurro aveva anche vinto inizialmente la concorrenza di Dinamo Zagabria e Hull City, era noto fin dall’inizio, ma niente ha potuto fare contro una società storica che disputerà i preliminari di Champions League e che quel trofeo lo ha alzato nel 1991. A vincere è stato il comprensibile maggior prestigio, ma il Pisa sta trattando giocatori forti e ciò dimostra la volontà di crescere e di puntare in alto. I dirigenti hanno comunque almeno due o tre alternative sia in Italia che all’estero.

Tornando alle note più liete invece, dopo Semper è confermato anche Giovanni Bonfanti, 21 anni, difensore dell’Atalanta. Gasperini lo liberà la prossima settimana per accasarsi in prestito secco alla corte di Inzaghi. Oggi il giocatore disputerà l’ultima amichevole contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Poi toccherà a Samuele Angori, difensore 20enne ex Pontedera. Come noto un accordo di massima per un prestito con diritto di riscatto con l’Empoli c’è, ma prima gli azzurri devono capire cosa fare con Cacace. Intanto ieri il giocatore ha disputato 20 minuti contro lo Spezia in amichevole.

La trattativa più difficile da portare a compimento ora è quella per Gianluca Lapadula, 34 anni, attaccante del Cagliari. Le parti continuano ad avvicinarsi, ma un nuovo incontro dovrebbe essere previsto i prossimi giorni. Sul giocatore c’è anche il Palermo che prima dovrà cedere Brunori, ma il Pisa è in vantaggio.

Ieri la società nerazzurra ha infine ceduto il 20enne Elias Nordstrom all’Atvidabergs Fotbollfdrening, che milita in B svedese, a titolo definitivo. Il diesse degli svedesi Pierre Johansson: "Diamo un caloroso benvenuto a Elias. Abbiamo un giocatore abile che può darci una nuova dimensione nel nostro gioco offensivo. Elias è veloce e ha una buona tecnica. Inoltre ha solo 20 anni, quindi crediamo che possa fare ulteriori passi nel nostro ambiente". La società nerazzurra invece aspetta il Tms (transfer internazionale) per poterlo ufficializzare anche sui propri canali. Oggi ultima amichevole in ritiro a Bormio con la Pro Patria (alle 17.30).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su