Campagna abbonamenti. Numeri importanti per Sampdoria e Cesena

Cresce l'attesa per la campagna abbonamenti del Pisa e di altre squadre di Serie B. Numerose tifoserie dimostrano grande entusiasmo, con la Sampdoria in testa per numero di tessere vendute. La presenza al campo diventa sempre più cruciale.

27 luglio 2024
Numeri importanti per                        Sampdoria e Cesena

Cresce l'attesa per la campagna abbonamenti del Pisa e di altre squadre di Serie B. Numerose tifoserie dimostrano grande entusiasmo, con la Sampdoria in testa per numero di tessere vendute. La presenza al campo diventa sempre più cruciale.

Cresce l’attesa per quanto riguarda la campagna abbonamenti del Pisa. I tifosi, come dimostrato dalla vendita dei biglietti per l’amichevole contro l’Inter, dove si sono verificate le prime file davanti ai punti vendita, hanno tanta voglia di vedere all’opera la squadra di Inzaghi, e la proiezione è che le code possano essere ancora più lunghe per sottoscrivere gli abbonamenti, facendo meglio della scorsa stagione. Intanto, come quella nerazzurra, anche altre cinque tifoserie stanno attendendo l’apertura della campagna: quelle di Bari, Sudtirol, Carrarese, Cosenza e Sassuolo. Tra le società, invece, che l’hanno aperta, quella che al momento ha sottoscritto maggiori tessere è la Sampdoria: già oltre 13400. È tantissima la voglia da parte del popolo blucerchiato di spingere la squadra di Pirlo (nella foto) in alto.

Al secondo posto, il Cesena, con al momento oltre 7000 abbonati. In Romagna dopo anni di Serie C i tifosi, forti di una società forte, sperando di continuare a sognare. Terzo posto per il Palermo, ma in continua ascesa dopo anche uno splendido video per promuovere la campagna abbonamenti: attualmente oltre cinquemila. A poco meno di quella quota c’è un’altra neo-promossa: il Mantova, a dimostrazione così che i nuovi ingressi in campionato incrementeranno il numero di tifosi sugli spalti del campionato.

Ben 4500 abbonati per il Modena di Bisoli, mentre raggiunge quota 4000 al momento il retrocesso Frosinone, 3500 per la Reggiana, che sta tentando di stabilizzarsi in Serie B, cinquecento presenze in più al momento della Cremonese, reduce dalla sconfitta nella finale dei playoff. Dopo la salvezza raggiunta in extremis, lo Spezia di Luca D’Angelo vuole riscattarsi, e al momento gode della fiducia di 2300 tifosi. Partenza a rilento della campagna abbonamenti per Catanzaro (1600 tessere) e Brescia (1500), entrambe ai playoff la scorsa stagione. La Juve Stabia ne gode 1400, duecento in più del Cittadella (entrambe città dal bacino d’affluenza minore), mentre per ora delusione Salernitana: solo oltre 650. Con la partita dei diritti tv ancora da giocare, sono sempre più importanti le presenze allo stadio.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su