Calcio serie D. Trestina, terzo ko consecutivo. Ciampelli: "Regalati due gol... »
Il tecnico fa un bilancio dopo l’amara sconfitta ad Altopascio "Fatto un grande percorso, rispettando in pieno gli obiettivi".
Un ko che non preoccupa vista la classifica ma lascia un po’ di amaro in bocca in casa Trestina per il passivo. I bianconeri di Ciampelli, nel turno infrasettimanale, sono usciti sconfitta da Altopascio con un 4-0 che vale la terza sconfitta consecutiva. La classifica, come detto, lascia dormire sonni tranquilli, visto che Belli e compagni sono a quota 38, con 6 lunghezze di vantaggio sul sestultimo posto e 15 sulla terzultima piazza. Il regolamento di serie D prevede che con 8 o più punti di distacco la terzultima retroceda direttamente in Eccellenza senza disputare il playout.
"Quando si perde 4-0 – sottolinea il tecnico del Trestina – c’è poco da parlare. Abbiamo perso contro una squadra forte e ben allenata. Quando in serie D si regalano due gol come abbiamo fatto noi nel primo quarto d’ora, poi le partite diventano ingiocabili. D’altro canto – continua Ciampelli – non ci dobbiamo dimenticare di quanto fatto finora da questi ragazzi. Abbiamo fatto un grande percorso, rispettando in pieno gli obiettivi societari. Non vorrei che qualcuno se ne dimentichi. Questo è un campionato con squadre forti e attrezzate.
Il Trestina, finora, ha fatto il suo fino in fondo. L’errore sta nello spostare l’obiettivo e guardare ad altro. Noi invece dobbiamo solo pensare a fare prima possibile quei punti che ci consentiranno di centrare la matematica salvezza. A quel punto faremo un applauso ai ragazzi, consapevoli di aver fatto un grande percorso in una stagione iniziata fra mille incertezze legate al ripescaggio. Una flessione può starci.
Adesso sta a noi ripartire subito forte dalla gara con il Cenaia alla ripresa".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su