Calciomercato Serie A: Roma a un passo dal doppio colpo Soulé-Dovbyk

La Juventus stringe per Todibo e il Milan per Pavlovic. Sogno De Gea per il Genoa. L’allenatore del Como accoglie a braccia aperte Raphael Varane e aspetta Luca Mazzitelli

26 luglio 2024
Soulé (ANSA)

Soulé (ANSA)

Milano, 26 luglio 2024 – La Roma è pronta a mettere a segno un importante doppio colpo che rivoluzionerebbe l’attacco giallorosso a disposizione di mister Daniele De Rossi: nelle ultime quarantotto ore, infatti, il club capitolino è riuscito ad accelerare sui diversi tavoli di mercato aperti. Mancano infatti oramai pochi dettagli per l’arrivo in giallorosso dell’argentino Matias Soulé: alla Juventus, attuale proprietaria del cartellino dell’argentino classe 2003, andranno circa 29 milioni bonus compresi, mentre il giocatore si legherà alla Roma.

I giallorossi sono però vicinissimi anche dall’accordo per portare all’ombra del Colosseo l’attaccante ucraino Artem Dovbyk. Decisiva è stata l’offerta da 3.5 milioni a stagione fatta al giocatore che ha messo la Roma in pole position rispetto all’Atletico. Al Girona dovrebbe andare invece una cifra non lontana dai 33 milioni di euro. Il club capitolino, intanto, ha abbracciato il difensore classe 2003 Samuel Dahl, in arrivo dal Djurgardens per 4 milioni di euro. Si muove con decisione anche la Juventus che ha intensificato i contatti con il Lione per assicurarsi Jean-Clear Todibo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (oltre 30 milioni di costo complessivo”. Rinforzo in difesa vicino anche per il Milan: i rossoneri sono approdati negli Stati Uniti per una tournée con amichevoli di lusso, ma il DS Moncada è rimasto a Milano e ha intensificato i contatti con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic. La sensazione è che la linea del traguardo dell’affare sia vicina e che si possa chiudere entro quarantotto ore. Sullo sfondo restano poi aperti i canali per far approdare alla corte di Paulo Fonseca anche Youssouf Fofana e Lazar Samardzic: il francese ha espresso la sua volontà di vestire la casacca rossonera, ma il Monaco ha alzato le pretese a oltre 30 milioni dopo gli inserimenti di Manchester United e Artletico Madrid, i quali però non hanno ancora piazzato l’affondata decisiva. Sul fronte Samardzic, invece, manca ancora l’accordo tra il Milan e l’Udinese su cifre ed eventuali contropartite (il nome caldo è quello di Tommaso Pobega). Giornata importante anche in casa della Fiorentina, che ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Colpani in prestito con diritto di riscatto.

L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha invece di fatto accolto a braccia aperte il colpaccio Raphael Varane, ma i lariani sono letteralmente scatenati e hanno preso in prestito con obbligo di riscatto anche Luca Mazzitelli, il quale ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2027. Fiuta il colpaccio anche il Genoa che, dopo aver ceduto il portiere Martinez all’Inter, sogna di poter far vestire la casacca rossoblù allo spagnolo ex United David De Gea. Infine, manca oramai soltanto l’ufficialità per il passaggio di Riccardo Calafiori dal Bologna all’Arsenal. Il centrale azzurro approderà ai Gunners per 50 milioni bonus compresi, di cui circa il 40% andrà al Basilea. In cima alla lista di preferenze dei felsinei per sostituirlo c’è il tedesco Mats Hummels, ma il giocatore sembra aver preso tempo e allora il Bologna ha iniziato a guardarsi attorno e pensa ai nomi di Logan Costa, Daniele Rugani e Josip Sutalo. Non è escluso, però, il colpo a sorpresa dell’esperto diesse rossoblù Sartori.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su