Calciomercato Serie A: Conte vuole Neres, Gudmundsson sempre più verso la Fiorentina
Moto attivo il Napoli, con il ds Manna che punta a regalare ad Antonio Conte due colpi. Il Bologna aspetta Hummels, ma intanto parla con Logan Costa. Tutte le trattative di giornata
Milano, 3 agosto 2024 – Un centrocampista e un’ala, aspettando Romelu Lukaku. La to do list del direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è chiara. Partendo dal centro, il nome è quello di Billy Gilmour che, da parte sua, ha deciso di aprire al trasferimento al Napoli, c’è già un accordo di massima sullo stipendio ma sa bene che il suo approdo dipenderà da un accordo tra Napoli e Brighton. La prima proposta è stata di dieci milioni, insufficiente per le casse del club di Premier League. Ma Aurelio De Laurentiis, in questo momento, è pronto al rilancio per trovare un’intesa. David Neres è il nome in pole position per rinforzare la batteria degli esterni del Napoli. Il Benfica chiede 25 milioni, un prezzo ritenuto elevato soprattutto se non dovesse uscire nessuno. Ancora in stallo la situazione legata a Lukaku (che, nel frattempo, ha rifiutato l'Aston Villa). Il giocatore aspetta solo il Napoli, che però deve liberarsi di Victor Osimhen. I discorsi con Chelsea e PSg proseguono, ma verosimilmente Antonio Conte non avrà a disposizione il belga nelle prime giornate di campionato.
Da Napoli a Firenze, dove la Fiorentina ha inviato al Genoa la prima offerta ufficiale per Albert Gudmundsson. È lui l’uomo individuato per sostituire Nico Gonzalez, con un piede e mezzo fuori dalla Toscana. Proposti 5 milioni per il prestito e 20 per l'obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il Genoa chiede alcuni milioni in più per il prestito ma ci sono le condizioni per trovare un'intesa in tempi rapidi. In uscita da Firenze c'è anche Sofyan Amrabat, che piace al Fenerbahce. La squadra turca offre 10 milioni ma la squadra di Commisso ne vuole almeno 5 in più. Inoltre il calciatore marocchino, con il contratto in scadenza nel 2025, non è convinto sul trasferimento in Turchia alla corte di Mourinho.
Nico Gonzalez, dal canto suo, è conteso tra Atalanta e Juventus. La squadra di Gasperini lo ha individuato come obiettivo numero uno, mentre invece per Thiago Motta si tratterebbe di un piano B. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è, infatti, ancora dietro Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, il piano A per la fascia. L'asse Torino - Bergamo è caldo anche per quanto riguarda Teun Koopmeiners, nelle ultime ore è arrivato un piccolo indizio social: Bart Baving, procuratore del giocatore, ha iniziato a seguire la Juve sui social.
In casa Bologna si aspetta sempre un difensore centrale. Non c'è ancora una risposta da parte di Mats Hummels, il difensore tedesco che continua a prendere tempo non avendo mai giocato lontano dalla Germania, tanto che ha già rifiutato offerte molto ricche dall’Arabia. I felsinei si stanno spazientendo, visto che mancano solo 14 giorni all’inizio del campionato, e quindi si guardano intorno. Il nome è quello di Logan Costa del Tolosa, tra le parti ci sono stati nuovi contatti nella giornata di oggi.
Sempre attivo il Como che si candida come una delle rivelazioni, almeno sulla carta, della prossima Serie A. Raggiunta l’intesa con il Copenaghen per Diks. Affare complessivo da 5 milioni di euro, i danesi che vogliono solo attendere di prendere il sostituto dal mercato. In chiusura, il Venezia ha preso Richie Sagrado dal Leuven. Il terzino destro belga classe 2004 è arrivato a titolo definitivo, sottoscritto un contratto fino al 2028 con opzione per un'altra stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su