Colpaccio della Carrarese: due gol al Perugia e qualificazione ipotecata

Gli apuani vincono 2-0 al Curi nella gara di andata del primo turno dei play-off di Lega Pro

14 maggio 2024
Bella vittoria della Carrarese (Foto Crocchioni)

Bella vittoria della Carrarese (Foto Crocchioni)

Perugia, 14 maggio 2024 – Una prestazione solida, due gol e qualificazione ipotecata. La Carrarese non poteva cominciare meglio questa serie dei play-off: il 2-0 rifilato al Perugia al Curi è un bel biglietto da visita per la formazione di mister Calabro, anche se il vantaggio accumulato all’andata andrà poi difeso al ritorno.

La vittoria arriva al margine di una partita ben giocata: la Carrarese ha rispettato i favori del pronostico e già dopo 3 minuti era in vantaggio grazie ad un gol di Zanon. Il raddoppio è poi arrivato dopo cinque minuti nella ripresa con un guizzo di Di Gennaro.

La gara di ritorno si giocherà il prossimo 18 maggio: il Perugia, per passare il turno, dovrà vincere segnando 3 gol senza subirne. 

PERUGIA-CARRARESE 0-2, IL TABELLINO

Perugia (3-5-2): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic (46’ Lisi ); Cudrig (67’ Matos ), Iannoni, Bartolomei (63’ Torrasi), Kouan (83’Polizzi), Sourè; Sylla (70’ Vazquez), Seghetti. Allenatore: Formisano 

Carrarese (3-4-1-2): Bleve; Illanes (79’ Coppolaro), Di Gennaro, Imperiale; Zanon (79’ Grassini ), Capezzi (68’ Zuelli), Schiavi, Cicconi (79’ Belloni); Panico, Della Latta (75’ Palmieri); Finotto. Allenatore: Calabro

Reti: 3′ Zanon, 50′ Di Gennaro

Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese. Assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Davide Conti di Seregno

Continua a leggere tutte le notizie di sport su