Carrarese, che beffa a Cremona: resiste tutta la partita, poi il rigore la condanna, finisce 1-0

Passa la Cremonese tra le mura amiche. La formazione di Calabro riesce a tenere per quasi tutta la gara. Bellissima prova del tifo, in settecento in trasferta per sostenere i colori

24 agosto 2024
L'espulsione di Illanes: un rosso diretto per fallo da ultimo uomo in area. La Cremonese trasformerà poi il rigore

L'espulsione di Illanes: un rosso diretto per fallo da ultimo uomo in area. La Cremonese trasformerà poi il rigore conseguente

Cremona, 24 agosto 2024 - La partita delle beffe. Una Carrarese compatta cede solo nel finale in trasferta alla Cremonese. Allo stadio Zini di Cremona è un rigore che decreta la sconfitta della squadra di Calabro.

Un penalty arrivato nel finale, dopo che, eravamo al minuto 85, Illanes atterra con fallo da ultimo uomo Johnsen. Per il giocatore della Carrarese arriva il rosso diretto, per la squadra di casa c’è il rigore che Vazquez trasforma. Peccato, perché fin lì la Carrarese aveva tenuto in un ambiente non facile come lo stadio Zini. Degni di nota i circa settecento tifosi della Carrarese saliti a Cremona per sostenere i loro colori. Uno spettacolo nello spettacolo. 

Tante le occasioni da una parte e dall’altra con i due portieri protagonisti. Il finale però è amaro e per la Carrarese arriva la terza sconfitta in tre partite ufficiali.

Quella di Cagliari in Coppa Italia, quella di Cesena per 2-1 e ora quella rocambolesca con la Cremonese. Il tempo di rifiatare però è pochissimo. Martedì 27 agosto si torna in campo per il turno infrasettimanale e il team di Calbro esordirà in casa contro il Sudtirol

Il tabellino

Cremonese-Carrarese 1-0 Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov (90+2′ Lochoshvili), Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (69′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Vandeputte (46′ Johnsen), Sernicola; Bonazzoli (46′ Vazquez), De Luca (69′ Nasti). All. Stroppa. Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Imperiale, Illanes; Zanon, Capezzi (89′ Capello), Schiavi (77′ Giovane), Cicconi (77′ Belloni); Panico, Zuelli (61′ Palmieri); Finotto (89′ Cerri). All. Calabro. Arbitro: Ghersini di Genova (Assistenti: Vigile di Cosenza e Belsanti di Bari). IV ufficiale: Cappai di Cagliari. Var: Maggioni di Lecco, aVar: Minelli di Varese.

Marcatore: 88′ rig. Vazquez (CRE) Note: Pickel (CRE) espulso al termine della gara per doppia ammonizione. Ammoniti: 11′ Pickel (CRE), 23′ Capezzi (CAR), 26′ Illanes (CAR). Espulsi: 86′ Illanes (CAR)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su