Il Cesena perde in casa contro la Samp

Delusione per la sfida del Manuzzi che si è conclusa con un 3-5 per la squadra ligure

di ANDREA BARAGHINI
20 ottobre 2024
Delusione per il Cesena contro la Samp

Delusione per il Cesena contro la Samp

Cesena, 20 ottobre 2024 – Vince la Sampdoria la sfida del Manuzzi dopo una gara divertente tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Cesena ha messo in campo tanta voglia e generosità, ma alla fine ha prevalso l’esperienza della formazione di Sottil.

Ospiti subito pericolosi con Tutino che calcia fuori di poco da buona posizione. Poi botta e risposta tra il 13’ e il 15’ con Prestia che prima porta in vantaggio il Cesena, su azione d’angolo, poi fa gol nella propria porta pressato da Kasami.

La gara si accende e su azione d’angolo gli ospiti passano ancora con Merlensteen, ma è Adamo tre minuti più tardi a pareggiare i conti su ottimo assist di Calo’. Nella ripresa la squadra di Sottil sembra voler subito chiudere in conti, Marlesteen, ancora su azione d’angolo, e poi Tutino riportano la Samp avanti di due reti, ma il Cesena non si arrende. Kargbo, complice Silvestri, accorcia poi Ciofi prende la traversa e Berti sfiora il pari. Pari che arriva su tocco ravvicinato di Shpendi, ma il var annulla per fuorigioco millimetrico dello stesso attaccante. Mignani si gioca la carta Van Hooijdonk e Tavsan ma è Akinsanmiro a due minuti dal termine a mettere la parola fine al match.

Il tabellino

Cesena – Sampdoria 3-5 (2-2)

Cesena (3-5-1-1)

Pisseri; Ciofi, Prestia (36’ st Van Hooijdonk), Mangraviti (22’ st Celia); Adamo ,Calò, Francesconi (15’st Kargbo), Bastoni, Donnarumma (36’st Tavsan); Berti; Shpendi. (A disposizione: Siano, Klinsmann, Piacentini, Pieraccini, Mendicino, Chiarello, Ceesay). All. Mignani

Sampdoria (3-5-2)

Silvestri; Bereszynsky, Vulikic, Riccio; Venuti (37’ st Giordano), Kasami (27’st Bellemo), Benedetti (27’st Akinsanmiro), Merlensteen, Iannou (15’ st Depaoli); Coda 37’ st La Gumina), Tutino. (A disposizione: Vismara, Ghidotto, Pedrola, Ferrari, Yepes, Veroli, Sekulov). All. Sottil

Arbitro: M. Piccinini. Assistenti: A. Zingarelli, F. Votta. Quarto ufficiale: E. Cerbaso. Var: M Gariglio, M. Gualtieri.

Gol: Prestia (13’pt), Prestia ( 15’pt aut.), Merlensteen (22’ pt e 11’ st), Adamo (28’ pt) , Tutino (16’ st) , Kargbo (19’ st), Akinsanmiro (43’ st)

Angoli: 3 - 5

Recupero: 1’ e 5’

Ammoniti: Ciofi (45’pt), Ioannou (8’St), Venuti (32’ st), Van Hooijdonk (48’st)

Espulso: Kargbo (45’st)

Spettatori: 12.000 circa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su