Champions league. Psg, c’è il Borussia. Obiettivo rimonta

Il PSG cerca la rivincita al Parco dei Principi contro il Dortmund per un posto in finale di Champions League. Il Real Madrid affronta il Bayern Monaco con umori diversi dopo una stagione altalenante.

di Redazione Sport
7 maggio 2024

Al Parco dei Principi il PSG va a caccia della rivincita, dopo essersi fermato davanti al ’muro giallo’ del Signal Iduna Park. Sì, perché alle 21 (Canale 5) Mbappè e compagni si giocano un posto nella finale della coppa più ambita, la Champions League, per la seconda volta nella loro storia. La squadra di Luis Enrique deve riscattare lo 0-1 dell’andata subito dai tedeschi di Edin Terzić. "Il nostro obiettivo non è vincere con due gol di scarto, ma semplicemente vincere", dice il tecnico spagnolo, accettando anche la possibilità di supplementari e rigori. "Prima di tutto dobbiamo segnare un gol e vincere la partita e non importa se dovessimo subirne uno, dovremo solo mantenere la calma. Dovessimo perdere, il sole sorgera lo stesso".

E domani si fa il bis con l’altra semifinale, il ritorno fra Rel e Bayern Monaco. Si parte (sempre alle 21) dal 2-2. Ma gli umori delle due squadre sono agli opposti: i Blancos giocano sulla scia dell’euforia per il campionato appena conquistato. I tedeschi vengono da quella che è probabilmente la loro peggior stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su