Colpisce l’arbitro e lo manda in ospedale. Calciatore squalificato fino al 2028
Andrea Digiovambattista, giocatore di Seconda categoria, è stato squalificato fino al 30 giugno 2028 per aver aggredito l'arbitro durante una partita. Inoltre, l'ex tecnico del Perugia Pierfrancesco Battistini è stato squalificato nei campionati giovanili per condotta discriminatoria.
Fra le squalifiche dei dilettanti del fine settimana spicca, in Seconda categoria, lo stop fino al 30 giugno 2028 per Andrea Digiovambattista (Norcia 480) "perché, al 23’ del secondo tempo, a gioco fermo afferrava il pallone e lo sferrava con violenza all’arbitro colpendolo al volto, così da procurargli dolore, soprattutto alla parte vicina all’occhio sinistro. Ricevuto il cartellino rosso, pestava con forza il piede destro dell’arbitro, utilizzando soprattutto i tacchetti. Al termine della partita, il Di Giovambattista stringeva con forza la mano all’arbitro causandogli dolore. Al termine della partita l’arbitro era costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Terni per le cure del caso ove, dopo visita medica ed esami strumentali di rito, gli venivano diagnosticati problemi della vista con conseguente prescrizione di vari farmaci".
Nei campionati giovanili squalifica fino al per l’ex tecnico del Perugia Pierfrancesco Battistini, ora sulla panchina dell’Under 17 della Virtus Sangiustino "perché, al termine della partita, teneva condotta discriminatoria, proferendo frase offensiva riferita al colore della pelle, nei confronti di un tesserato avversario".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su