Festa inglese sul lago. Como, male la “prima“ Perde con il Gillingham

I ragazzi di mister Longo cedono di misura (0-1) alla formazione della quarta serie. Affari in entrata: dal Magonza arriva Mustapha. E il ceo Wise spinge per i lavori allo stadio.

di ENRICO LEVRINI -
13 luglio 2023
Como, male la “prima“  Perde con il Gillingham

Como, male la “prima“ Perde con il Gillingham

di Enrico Levrini

Un Como indietro con la preparazione, ha perso la prima amichevole stagionale contro il Gillingham, squadra di quarta serie inglese, per 1 a 0. La rete della vittoria per gli ospito è stata segnata da Jeffries al 42’ del secondo tempo.

La partita è stata caratterizzata dal tifo degli oltre 200 supporters inglesi, arrivati a Como. Mister Longo ha schierato quasi tutti i giocatori, che hanno lavorato in settimana a Lomazzo, tranne Cutrone appena rientrato dal viaggio di nozze e Baselli. L’unico nuovo calciatore, rispetto a scorsa stagione, che si è visto in campo, è il nuovo portiere Adrian Semper, che ha giocato tutto il primo tempo, per poi lasciare la porta a Vigorito, che è entrato nella seconda parte della gara. Semper ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2027 ed è stato ufficialmente presentato ai tifosi.

Longo ha utilizzato due formazioni diverse per tempo, abbandonando la difesa a tre della scorsa stagione, per giocare con un 4-4-2. Nella ripresa Cerri, Tremolada e Gabrilloni, hanno sfiorato la rete con diversi colpi di testa. Presentato anche Oliver Abildgaard, nazionale danese, che lo scorso anno, ha giocato nel Celtic Glasgow e poi a Verona, il danese si è accomodato in tribuna e finita la partita insieme ai compagni, si è recato nel ritiro di Bormio, per iniziare la preparazione. Nel gruppo troveranno posto altri due giocatori, che verranno presentati domani, si tratta del difensore Tommaso Cassandro, di proprietà del Lecce, ma che ha giocato le ultime tre stagioni in B al Cittadella. Giocatore voluto fortemente dal Ds Ludi, che lo ha avuto nelle giovanili del Novara.

Giocatore da scoprire invece l’attaccante del Magonza, Marlon Mustapha, che sostituirà Mancuso, finito a Palermo. Mustapha è un giocatore del 2001, austriaco con diverse presenze nelle nazionali giovanili. Nel mirino del Como ora ci sono altri tre giocatori, l’esterno della Spal Lorenzo Dickmann, il difensore Tiago Casasola del Perugia, che ha già giocato a Como nel 2015 e il fantasista della Ternana, l’ uruguaiano Cesar Falletti.

Il ceo dei lariani, Dennis Wise, ceo del Como, a margine della presentazione del calendario del torneo cadetto svoltasi a Villa Olmo,approfittando della presenza del sindaco Alessandro Rapinese non ha mancato anche di ribadire l’intenzione di collaborare con l’Amministrazione per i lavori allo stadio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su