Il Como deve rialzarsi. Lariani a Terni con i nuovi

In campo alle 16.15, Roberts punta subito su Strefezza e cambia modulo

di ENRICO LEVRINI -
3 febbraio 2024
Il Como deve rialzarsi. Lariani a Terni con i nuovi

Il Como deve rialzarsi. Lariani a Terni con i nuovi

Il Como rivoluzionato dalla campagna acquisti scende in campo, oggi alle 16,15 al Liberati di Terni, contro una Ternana alla ricerca di punti salvezza. Roberts (nella foto), con i nove nuovi arrivi, ha l’imbarazzo della scelta, anche se avrà Cutrone fuori per 40 giorni, Kone ancora infortunato e Odenthal squalificato.

Al posto dell’olandese, al centro della difesa al fianco di Barba, esordirà Goldaniga che è in perfetta forma, dopo aver giocato 13 partite in A con il Cagliari. Tranne la difesa il modulo di gioco verrà probabilmente stravolto, passando dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1, con Abildgaar e Bellemo davanti alla difesa e un centrocampo composto da tre fantasisti: Strefezza a destra, Verdi in mezzo e Da Cunha a sinistra, dietro ad un’unica punta.

L’assenza di Cutrone costringerà Roberts a buttare nella mischia uno dei tre nuovi attaccanti arrivati dal mercato: il favorito sembra Nsame, classica punta centrale, ma anche Gioacchini e Fumagalli hanno qualche chance di entrare nella ripresa. "Non bisogna sottovalutare la Ternana, è forte come l’Ascoli", dice mister Roberts. "Strefezza e Verdi sono dei campioni, con grandi qualità, possono giocare insieme".

(4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Ioannou; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Nsame. All. Roberts.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su