Verso l’anticipo di venerdì. Il Como si prepara al big match del Tardini. Sollievo per Longo, Iovine ci sarà con il Parma

Anche Cerri tenta il recupero. Resta indisponibile Kone. ancora squalificato. In dubbio Ioannou.

18 ottobre 2023
Il Como si prepara al big match del Tardini. Sollievo per Longo, Iovine ci sarà con il Parma

Il Como si prepara al big match del Tardini. Sollievo per Longo, Iovine ci sarà con il Parma

Cresce l’attesa per l’anticipo della decima giornata di Serie B (venerdì alle 20,30) al Tardini di Parma dove il Como affronterà gli emiliani per una sfida di alta classifica. Gli azzurri, per nulla turbati dalla sconfitta con la Cremonese, credono in un’altra bella prestazione con il Parma. Contro i grigiorossi è stata data una continuità alle prestazioni precedenti: il Como ha preso due traverse, ha avuto due gol annullati per fuorigioco millimetrici rilevati dal Var e si è sempre reso pericoloso.

Al Tardini saranno probabilmente numerosi i tifosi lariani, per questa prima trasferta senza alcun tipo di restrizione e fidelity card. Mentre c’è già il tutto esaurito in curva e nei distinti per la prossima in casa contro il Catanzaro il 28 ottobre. Longo recupera Iovine, che era fuori da tre settimane per un problema alla coscia destra, mentre anche Cerri sembra più vicino al rientro. L’ematoma alla testa, dopo la capocciata con Abildgaard in allenamento di due mesi fa, è riassorbito e ha ripreso gli allenamenti da pochi giorni. Non ci sarà, invece, Kone che dovrà scontare la sua seconda giornata di squalifica, come probabilmente Ioannou, che verrà lasciato a riposo dopo la doppia partita con la sua nazionale di Cipro, al suo posto ci sarà Sala. Quindi sarà un centrocampo diverso dal solito, con a destra un ballottaggio fra Vignali e Cassandro, con Abildgaard e Bellemo in mezzo e Sala a sinistra. Anche per le due mezze ali ci sono tre pretendenti per due maglie, Chajia, Verdi e Da Cunha, con gli ultimi due favoriti, per il resto la squadra rimarrà invariata.

Questa settimana di riposo per la nazionale è servita a cementare ancora di più il gruppo e a fare alcuni esercizi di recupero fisico. Dennis Wise e Cesc Fabregas, saranno ospiti domani sera a una serata speciale del Panathlon Como, dal titolo "Una squadra, la sua città. Una città la sua squadra", dove i due ex campioni racconteranno le loro esperienze a livello mondiale e il loro approdo a Como. Bomber Patrick Cutrone ha trovato nella sua Como la giusta dimensione: "Sono felice è contento di essere a Como, è un periodo molto positivo mi sono sposato e sto attendendo una bambina, dopo un periodo difficile, con diversi prestiti in varie squadre ho trovato la stabilità. Siamo partiti bene dobbiamo mantenere lo stesso ritmo, abbiamo giocato contro squadre importanti facendo punti, siamo molto concentrati speriamo di continuare così".

Enrico Levrini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su