Controlli sui pagamenti ricevuti dall’ex capitano della Roma. Totti sotto la lente della Finanza. Accertamenti fiscali di routine
Accertamento fiscale (di routine), nei confronti del Pupone. Nei giorni scorsi è stato not...
Accertamento fiscale (di routine), nei confronti del Pupone. Nei giorni scorsi è stato notificato un atto di verifica fiscale a Francesco Totti (foto), ex capitano della Roma, dai militari della Guardia di finanza.
Si tratta di un accertamento di ‘routine’ spesso disposto nei confronti di persone particolarmente facoltose, ma anche attività amministrative che ogni anno le Fiamme gialle svolgono nei confronti di imprese come anche verso i professionisti quali avvocati o notai, ma anche nei confronti di artisti e appunto sportivi. Al momento, da quanto si apprende, non ci sarebbe nessuna inchiesta penale sulla vicenda e l’atto non significa che a Totti siano state mosse accuse.
Il controllo servirà a verificare la regolarità dei pagamenti ricevuti dall’ex giocatore, delle sponsorizzazioni e delle tasse pagate.
L’ex calciatore della Roma, oggi 47 anni, sarà ascoltato nei prossimi giorni dalla Guardia di finanza. Accanto a lui potrebbero esserci un avvocato fiscalista e un commercialista che serviranno a spiegare i dettagli dei pagamenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su