Cremonese, mercato nel vivo: arriva Vazquez, ma si lavora per definire l'attacco

L'italo-argentino al centrocampo non ha completato le operazioni di acquisto della società grigiorossa, che adesso deve rinforzare innanzitutto il reparto avanzato

di LUCA MARINONI -
18 luglio 2023
Franco Vasquez (dal profilo Twitter della U.S. Cremonese)

Franco Vasquez (dal profilo Twitter della U.S. Cremonese)

Cremona – Il mercato della Cremonese è nel vivo. L’arrivo di Franco Vazquez ha ufficializzato un corteggiamento che era partito praticamente ancora prima dell’apertura della sessione estiva e ha messo a disposizione di mister Ballardini un elemento di indubbia caratura, molto gradito, tra l’altro, all’allenatore grigiorosso che lo ha già allenato al Palermo nella stagione 2015/2016.

Tornato in Italia dopo l’esperienza al Siviglia, l’italo-argentino classe ’89 ha militato per due stagioni nel Parma, confermando con i 25 gol realizzati nelle 70 presenze totalizzate la sua propensione offensiva. Il suo arrivo offre nuove, importanti soluzioni al centrocampo della Cremonese, che ha già inserito Sekulov ed è chiamata a confermare, accanto a Castagnetti, un giocatore comunque di qualità e sostanza come Pickel.

Mentre il mosaico in mezzo al campo va verso la sua giusta definizione, il reparto che sembra avere bisogno dei maggiori interventi è l’attacco che, al momento, deve far fronte alle richieste pervenute a Okereke e può fare pieno affidamento solo su Tsadjout e l’esperto Ciofani. Per il resto, senza dimenticare naturalmente un Afena-Gyan da plasmare a dovere e l’eclettico Buonaiuto, rimangono Gondo e Zanimacchia che potrebbero anche raggiungere altri lidi.

Un’ipotesi più che reale per l’attaccante rientrato dall’Ascoli, mentre l’impressione è che si cerchi di trattenere il trequartista che lo scorso anno è passato al Parma. I ducali, però, stanno seguendo ancora con interesse il giocatore e nei prossimi gironi potrebbero far partire la loro offerta. Per il resto, ricordato il passaggio in prestito di Frey al Gubbio, rimangono ancora diversi giocatori da sistemare e, a tal proposito, Blue Mamona, Ghisolfi, Cerretelli e Zunno attendono di conoscere in tempi brevi quale sarà la prossima destinazione, la nuova esperienza grazie alla quale, magari, sperano di mettere in mostra tutto il loro valore.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su