Pace fatta con Okereke Cremonese, l’arma in più

Ballardini ritrova il giocatore dopo un’estate in cui si è rischiato il divorzio. Vista l’assenza per infortunio di Felix, è una variabile ulteriore per l’attacco.

di MARIACHIARA ROSSI -
10 settembre 2023
Pace fatta con Okereke  Cremonese, l’arma in più

Pace fatta con Okereke Cremonese, l’arma in più

Caso rientrato al centro sportivo Arvedi. David Okereke e la Cremonese hanno deciso di sotterrare l’ascia di guerra, beneficiando entrambi della nuova situazione di pace. Da una parte l’attaccante nigeriano, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2024, ha chiesto scusa alla piazza, consapevole che dopo non essere riuscito a trovare una nuova destinazione, l’esclusione dall’organico di Ballardini lo avrebbe messo ai margini del calcio italiano ed europeo. Senza contare che le possibilità di una sua partecipazione alla Coppa d’Africa si sarebbero ridotte al minimo sindacale. Dall’altra parte è innegabile che l’addio evitato, per quanto il club grigiorosso non abbia mai ostacolato la sua permanenza, rappresenta per mister Ballardini una variabile su cui costruire l’attacco delle prossime settimane.

Il direttore sportivo Simone Giacchetta ha sempre messo in chiaro che un’eventuale cessione sarebbe arrivata solo in caso di offerte congrue: il Besiktas non ha mai affondato il colpo, la Stella Rossa non era una meta gradita allo stesso giocatore, che in sostanza, alla chiusura del mercato, è restato con il cerino in mano, dopo aver chiesto alla vigilia della prima gara di campionato di non essere schierato. Un reintegro che viaggerà di pari passo con l’esigenza di metterlo alla prova in coppia con Massimo Coda. Un duo che fino a pochi giorni fa non era stato preventivato e che promette fuochi d’artificio. "È importante che David rientri mentalmente concentrato sulla missione da portare a termine: rendere al meglio e contribuire a portare in alto la Cremonese," ha commentato Giacchetta. "Alcuni club di caratura internazionale hanno attenzionato Okereke, ma proposte congrue al suo valore non ne sono arrivate. Quel che conta è che il ragazzo ora rientri a tutti gli effetti nel gruppo grigiorosso".

Una notizia positiva per il mister di Ravenna che giunge in contemporanea con una brutta tegola per il reparto offensivo. L’esterno grigiorosso Felix Afena-Gyan, lunedì scorso, ha rimediato la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro. Come si legge nel comunicato ufficiale della società, l’esito dell’indagine radiologica sarà sottoposto ad ulteriori valutazioni specialistiche per le indicazioni del caso, compresi i tempi di recupero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su