Il Crotone e Lamberto Zauli: l’esonero, la rivolta dei giocatori e il reintegro

L’appello di un gruppo di calciatori al presidente Vrenna: “Le colpe sono più nostre”

16 ottobre 2023
Lamberto Zauli, subito reintegrato dopo la protesta

Lamberto Zauli, subito reintegrato dopo la protesta

Crotone, 16 ottobre 2023 – L’esonero, la protesta, il mea culpa e poi il reintegro. Una serie di incredibili eventi ha segnato oggi la giornata del Crotone calcio. Comincia tutto con il mister Lamberto Zauli, che viene sollevato dall’incarico. La reazione dei giocatori, contrari alla decisione, arriva poco dopo , e porta il presidente Gianni Vrenna a una rapida retromarcia.

Zauli quindi nel pomeriggio è stato reintegrato. E il merito anche del capitano Guillame Gigliotti: “Le colpe sono più nostre che del mister – ha detto -. Dopo avere appreso che la società aveva esonerato Zauli, siamo andati dal presidente e gli abbiamo chiesto di tornare indietro sulla decisione. Siamo prima uomini e poi calciatori e sappiamo che tocca a noi dimostrare il nostro valore. Non abbiamo problemi fisici e il nostro problema non è il tecnico. Abbiamo sicuramente un problema psicologico, ci distraiamo e commettiamo errori. Vorrà dire che da sabato daremo ancora di più”.

Il dg Raffaele Vrenna, da parte sua, ha detto che la decisione dell'esonero era stata presa dal presidente Gianni Vrenna "con l'intento di dare una scossa all'ambiente. Adesso - ha aggiunto - è stato deciso di assecondare la richiesta dei calciatori di fare restare l'allenatore, ma occorre che questa richiesta sia seguita dalle prestazioni e dai risultati. Chiedo ai nostri tifosi, che ci sono sempre stati vicini e che ringrazio, di restare uniti e vedere cosa accadrà in futuro”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su