È nato "Fano Sport». Un consorzio per la città. Creato da 18 imprenditori

La firma, ieri, davanti al notaio. "Avvieremo contatti col Comune da subito per farci carico della situazione del calcio fanese". Caso Alma in primo piano.

16 luglio 2024
Un consorzio per la città. Creato da 18 imprenditori

Un consorzio per la città. Creato da 18 imprenditori

Da oggi si fa sul serio. Ieri pomeriggio 18 imprenditori fanesi hanno dato vita al consorzio "Fano Sport" che si occuperà dello sport cittadino, in generale, ma molto probabilmente del calcio e della questione "Alma", in particolare. "Avvieremo contatti col Comune da subito per farci carico della situazione del calcio fanese", spiegano i protagonisti dell’operazione. I 18 hanno firmato davanti al notaio Annunziata Morico l’impegno a "unire le forze con l’obiettivo di promuovere e finanziare le realtà sportive del territorio di qualunque tipologia e natura, proponendosi quindi di coordinare l’attività delle imprese consorziate nella pattuizione e stesura dei contratti pubblicitari con tali società. Questa iniziativa – dice la nota del neo consorzio – rappresenta un segnale forte di amore alla città di Fano e una volontà decisa di investire sul futuro dei giovani sportivi".

A far parte del gruppo sono Giovanni Piccoli e Alessio Panza di Power Brain srls, Diego Zeppa di Earth System srl, Davide Giannotti di Ft Tradecome srl, Gianni Gualandi di Gualandi Sas, Giuseppe Abbenante e Antonio Ceglia di Tac impianti, Alessandro Giuliani di Vigilar srl, Mauro Papalini di Papalini spa, Andrea Mastrogiacomi di Artigiana Marmi srl, Matteo Antonelli di AMT Immobiliare srl, Mirco Pierantoni di Edilpierantoni srl, Eros Bocchini e Luca Celani di New Copromo, Eugenio Biagiotti di Living srl, Giancarlo Torcoletti di Tecnolettronica srl, Michele Sorce di Macoser srl, Emidio Cennerilli di Ynde Real Estate srl, Roberto Pietrelli di Pietrelli srl, Paolo Petrucci di Gei srl, e Michele Riccardi di Riccardi Costruzioni. Il presidente, scelto all’unanimità, è il noto imprenditore locale Paolo Petrucci, vicepresidente è Alessandro Giuliani, i consiglieri di amministrazione sono Giancarlo Torcoletti, Matteo Antonelli, Gianluca Celani, Diego Zeppa e Michele Sorce. Il consorzio sarà seguito da un gruppo di professionisti: il dottor Giuliano Sinibaldi, l’avvocato Alessandro Severi, e il dottor Andrea Farabini. "Questa iniziativa – dichiarano i soci – nasce dal cuore e dalla passione per lo sport della nostra città. Come imprenditori sentiamo il dovere di partecipare attivamente, avendo potuto apprezzare il nuovo corso dettato dal sindaco Luca Serfilippi e dall’assessore Alberto Santorelli. Vogliamo che Fano torni ad essere una piazza sportiva all’altezza della propria tradizione e per raggiungere tale prerogativa abbiamo deciso di unire le nostre forze. Si intende creare un modello sostenibile che possa crescere e che, al contempo, possa essere un punto di riferimento solido e affidabile. Vogliamo che ogni fanese possa sentirsi parte di questo percorso, perché lo sport a Fano è di tutti e per tutti. Il consorzio Fano Sport è aperto ad accogliere chiunque volesse entrare a far parte di questo gruppo per il bene dello sport fanese".

s. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su