Egharevba, non ci siamo. Melchiorri in palla, come entra Re

La Recanatese affronta una punizione insidiosa e si fa sorprendere. Longobardi soffre il dinamismo di Pelamatti, Ferrante concede pochissimo, Peretti privilegia l'essenzialità, Quacquarelli limita gli effetti negativi, Raparo si fa in quattro, Morrone macchia la sua prestazione con troppi errori, Egharevba lontano anni luce dalla condizione, Re entra e colpisce una traversa, Giampaolo trova palloni giocabili, Carpani divora una rete in recupero, Melchiorri debutta con la maglia della Recanatese offrendo assist preziosi.

3 settembre 2023
Egharevba, non ci siamo. Melchiorri in palla, come entra Re

Egharevba, non ci siamo. Melchiorri in palla, come entra Re

Meli 5,5: si fa sorprende sulla comunque insidiosa punizione di Scotto e talvolta esagera nella disinvoltura nei disimpegni.

Longobardi 6: soffre il dinamismo di Pelamatti e l’abilità di Ruocco che transita spesso dalle sue parti. L’affanno è evidente, la volontà indiscutibile, i risultati altalenanti. Meglio nella ripresa quando Pagliari lo sposta sulla fascia sinistra.

Ferrante 6: serata dura per il "Ministro della difesa" contro Scotto e Diakitè e deve far ricorso a tutto il suo indiscutibile mestiere. Concede pochissimo comunque in termini di occasioni.

Peretti 6: Nel contesto di un match difficile se la cava, senza nessuno spazio a inutili ricami e privilegiando l’essenzialità.

Quacquarelli 5,5: molto più impegnato a contenere Zecca piuttosto che a spingere in avanti cercando di limitare gli effetti negativi di un evidente miss-match (Mané 6,5: dà un ottimo contributo con il suo dinamismo).

Raparo 6: fascia da capitano al braccio per l’assenza di Sbaffo, si fa in quattro moltiplicando le energie per "sporcare" le linee di passaggio degli avversari e qualche errore in appoggio gli va perdonato.

Morrone 5,5: partita di sostanza ma anche macchiata da troppi appoggi anche elementari fuori misura. Da rivedere.

Egharevba 5: lontano anni luce da una condizione che gli possa permettersi un qualche barlume di pericolosità e inevitabilmente viene sostituito (Re 6,5: mordeva il freno e si vede. Entra, colpisce una traversa e si rende pericoloso più volte. Ragazzo insomma su cui si può contare e sul quale puntare con decisione).

Giampaolo 6: spesso spalle alle porta trova comunque palloni giocabili importante rendendosi insidioso in un paio di circostanze (Ferretti n.g).

Carpani 6: la traversa colpita grida davvero vendetta. Encomiabile per generosità, la rete divorata in pieno recupero, forse sbilanciato e comunque in precaria coordinazione, è da mordersi i gomiti. L’ultimo comunque ad arrendersi.

Melchiorri 6,5: debutto con la maglia della Recanatese, il più atteso si fa apprezzare con un paio di giocate di altra categoria offrendo un paio di assist preziosissimi non sfruttati. Non ha avuto grandi chances ma lodevolissimo il suo impegno anche in fase di copertura.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su