Andreazzoli resta sereno: "Risultato troppo pesante"

L’allenatore di Massa nel post gara: "Creato tanto poi siamo calati fisicamente"

2 ottobre 2023
Andreazzoli resta sereno: "Risultato troppo pesante"

Andreazzoli resta sereno: "Risultato troppo pesante"

Nell’analizzare una sconfitta bisogna sempre essere lucidi, tenendo in considerazione ogni aspetto. Quella dell’Empoli a Bologna, per esempio, lungi dall’essere così negativa come sembra raccontare il risultato. "Se guardiamo i numeri nel primo tempo abbiamo fatto più di loro, Skorupski ha fatto diverse parate ed è stata una partita viva, soprattutto considerando l’avversario che avevamo di fronte – esordisce nel post partita, Aurelio Andreazzoli –. Questa deve essere la nostra mentalità. Il risultato credo sia troppo rotondo rispetto alla gara, ma mi viene anche da dire che alla fine della partita se c’è una squadra che ha meritato la vittoria è il Bologna, che ha dimostrato grande compattezza e cinismo nell’approfittare di una nostra condizione fisica precaria in certi ruoli".

"Nel complesso, però, possiamo essere soddisfatti della prestazione, ovviamente non guardando il risultato – aggiunge il tecnico azzurro –. Adesso non resta che rimetterci a lavorare per migliorare ulteriormente quello che ad oggi avremmo già potuto fare meglio". Così come contro la Salernitana, infatti, l’Empoli le sue buone occasioni le ha costruite anche al Dall’Ara, pagando però la troppa sterilità in fase realizzativa. "Abbiamo tirato diverse volte dentro la porta ma abbiamo trovato le parate di Skorupski e un palo. E’ importante essere una squadra che arriva negli ultimi 16 metri perché è da li che è più probabile fare danni – commenta l’allenatore di Massa –. La nostra idea è quella di portare la squadra a giocare più vicino all’area di rigore. Nelle ultime due giornate abbiamo creato diverse occasioni da gol, ma ne abbiamo fatto solo uno. Miglioreremo. Mi dispiace per i tre gol subiti dalla difesa, perché come reparto stanno facendo bene. Abbiamo perso qualche pedina e questo ci da un po’ fastidio".

Infine, Andreazzoli si sofferma anche sulla prestazione di Cambiaghi: "Nel primo tempo ha fatto molto bene, ha preso l’iniziativa ed è stato bravo come gli altri. Gli ho chiesto di esprimere le sue qualità da attaccante, secondo me è sprecato per giocare sulla linea di metà campo, penso che abbia le qualità per giocare più vicino alla porta".

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su