Corona replica a Vlahovic. Con l’Atalanta finisce in parità

Empoli e Atalanta si dividono la posta in palio dopo una partita ricca di occasioni. Vlahovic porta in vantaggio gli orobici, ma Corona pareggia subito con una corta respinta della difesa. Finisce 1-1, con entrambe le squadre che lottano fino all'ultimo.

24 settembre 2023

empoli

1

atalanta

1

EMPOLI: Seghetti, Dragoner (46’ Stassin), Indragoli, Mannelli, Barsi (51’ De Ferdinando), Vallarelli, Kaczmarski, Gaj (73’ Majdandzic), Sodero (46’ Bacci), Nabian (73’ Ansah), Corona. All. Birindelli.

ATALANTA: Perdel, Simonetto, Comi, Ghezzi, Manzoni , Riccio (73’ Candas), Vlahovic (87’ Capac), Guerini (73’ Gariani), Bonanomi, Martinelli, Castiello (73’ Vavassori). All. Bosi.

Arbitro: Zago di Conegliano.

Reti: 59’ Vlahovic; 68’ Corona.

VINCI – Botta e risposta a metà ripresa tra Empoli e Atalanta, che si spartiscono la posta in palio. Dopo l’impresa di Torino contro la Juve gli azzurrini partono forte e al 5’ potrebbero già passare in vantaggio, ma Corona dal dischetto (rigore concesso per atterramento in area di Barsi) si fa ipnotizzare da Perdel. Nella prima frazione, poi, è l’Atalanta che si fa preferire a livello di occasioni create, ma Seghetti è insuperabile. Almeno fino al 59’ quando un tacco di Bonanomi smarca in area Vlahovic, il quale si gira bene e insacca in diagonale. Immediata la replica azzurra con bomber Corona, abile a scaraventare sotto la traversa una corta respinta della difesa orobica, sugli sviluppi di una punizione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su