Eccellenza. Il Montespertoli ribalta il Cecina. Decisivi Maltomini e Trapassi

Bella partita giocata a ritmi alti ma le sostituzioni nella ripresa hanno fatto cambiare passo ai gialloverdi di mister Sarti.

2 ottobre 2023

montespertoli

2

sporting cecina

1

MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi, Corradi, Trapassi, Calonaci, Pecci (65’ Leoncini), Marconcini (46’ Buscè), Anichini, Mhilli (54’ Imbrenda), Maltomini, Mosti Falconi (54’ Marcacci). A disp. Frizzi, Conti, Focardi Olmi, Sabatini, Cremonini. All. Sarti.

SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Giannini (46’ Brizzi), Startari, Lorenzini, Diagne (76’ Facenna), Bardini, Carlotti (56’ Milano), Pallecchi, Skerma (76’ Rovini). A disp. Barbanera, Moroni, Ghilli, El Falahi, Perillo. All. Miano.

Arbitro: Lachi di Siena (assistenti Smecca e Andreani di Carrara).

Reti: 32’ Skerma; 54’ Maltomini; 75’ Trapassi.

MONTESPERTOLI – Bella partita al Molino del Ponte di Baccaiano tra due squadre giovani e frizzanti, che provano a giocare e a superarsi a vicenda senza troppi tatticismi. I padroni di casa partono forte, ma dopo una decina di minuti è il neopromosso Sporting Cecina a venire fuori e a chiudere il Montespertoli nella propria metà campo. Una supremazia territoriale che si concretizza al 32’ con la rete del vantaggio ad opera di Skerma, abile a trafiggere Biotti con un preciso colpo di testa. Prima dell’intervallo la squadra di mister Sarti ha la chance per pareggiare con Mhilli, che però da pochi passi mette fuori. Nella ripresa invece è ancora il Cecina a spingere, sfiorando pure il raddoppio. Con il passare dei minuti però, complici anche le sostituzioni, il Montespertoli cambia passo e al 54’ pareggia con Maltomini, lesto ad approfittare di un rimpallo in area. Al 75’, poi, ci pensa Trapassi con un pallonetto di testa a firmare il definitivo sorpasso gialloverde. Nell’ultimo quarto d’ora, infatti, complice un caldo asfissiante le due squadre iniziano ad accusare la fatica e il ritmo del match si abbassa vistosamente con i padroni di casa che possono così amministrare il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su