Empoli Bologna Fc, Motta: “Arnautovic a riposo, non possiamo rischiare ricadute”
Sarà la gara delle assenze: Kyriakopoulos è squalificato, Soriano e Sansone infortunati. Il mister: “Marko viene da 10 giorni di allenamento intensi, è stanco”
Bologna, 3 maggio 2023 – Si parte dalle assenze. Quelle programmate di Kyriakopoulos, squalificato, di Soriano e Sansone, infortunati, e anche quella di Arnautovic: “Marko viene da un lungo stop ha fatto dieci giorni di allenamenti, solo tre con il gruppo. Lo vedo cotto, stanco, non possiamo rischiare ricadute, domani sarà a riposo e da venerdì sarà con la squadra per preparare la prossima partita”. Domani sera, al Castellani, la sfida contro l’Empoli, con il tema di eventuali cambi nell’undici titolare che tiene banco a Casteldebole: “Non ho intenzione di fare rotazione, li ho visti recuperati. Sono giovani, hanno tutti voglia di partecipare. Cercheremo di fare gli ultimi aggiustamenti prima della partita. Riposo? No, le scelte che faccio sono per affrontare al massimo la partita di domani. Lewis non ha bisogno di recupero. Se gioca o meno è in base all’Empoli. Non ho pensato neanche alle diffide, speriamo rimangano in diffida fino alla fine della stagione”.
Con Joey Saputo presente a Bologna, il futuro è stato affrontato, seppur con moderazione: “C’è stata una riunione per tracciare le future linee, vedremo come svilupparle”. Da Empoli a Empoli, un girone fa iniziava l’avventura di Motta al Bologna: “Fin qui la mia esperienza è stata intensa, dinamica e bellissima, se devo usare tre parole. Ad oggi sono contentissimo di quello che abbiamo fatto. L'Empoli è una buona squadra, che gioca con un modulo che non siamo abituati in campionato a vedere. Hanno un bel meccanismo in fase difensiva, possono creare difficoltà a qualsiasi formazione. Hanno buoni singoli, un buon allenatore che mette in pratica un calcio propositivo”. Un Bologna reduce dalla partita contro la Juventus (“Contro l’Empoli dovremo essere connessi per tutto il match”), con Motta che ha posto il focus su qualche singolo, dall’attacco alla difesa: “Barrow contro la Juventus ha fatto una buona gara, deve continuare su questa strada, la cosa più importante è la continuità. Zirkzee? Sa quello che voglio vedere, dipende molto da lui dimostrare il suo valore. Orsolini non l’ho visto così decisivo contro la Juventus. Ci ha dato un contributo importante, però un giocatore di questo livello deve fare di più, rimanere focalizzato sul presente, conosce bene le sue responsabilità. Kyriakopoulos da quando è con noi ha fatto molto bene. Abbiamo Lykogiannis, che sa cosa deve fare anche se ultimamente ha giocato meno, e Cambiaso, che è tornato in grande forma. Faremo la scelta giusta”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su