Il premio. Gemmi nominato miglior giovane Ds. Ismajli e Cacace tornano in gruppo

Il ritorno agli allenamenti dell'Empoli in vista della sfida contro l'Udinese. Convocati rientrano gradualmente, focus sugli avversari e infortunati. Premio per il direttore sportivo Gemmi.

20 novembre 2024
Gemmi nominato miglior giovane Ds. Ismajli e Cacace tornano in gruppo

Il ritorno agli allenamenti dell'Empoli in vista della sfida contro l'Udinese. Convocati rientrano gradualmente, focus sugli avversari e infortunati. Premio per il direttore sportivo Gemmi.

Questa mattina riprende la preparazione dell’Empoli in vista del match di lunedì prossimo alle 18.30 al Castellani contro l’Udinese. Dopo due giorni di riposo, quindi, gli azzurri torneranno a lavorare al Sussidiario agli ordini di Roberto D’Aversa, ma non ancora a ranghi completi. Dei tre convocati in Nazionale, infatti, solo Konate è presente già stamani dopo la seconda ed ultima gara disputata ieri con l’Italia Under 20 (la mezzora finale nel 4-1 rifilato alla Romania al Viola Park). In giornata rientrerà infatti anche Ismajli, ma il difensore albanese si aggregherà al gruppo solo domani, quando farà il suo ritorno dalla Nuova Zelanda a Empoli anche Cacace. Dopo il tanto lavoro fisico svolto durante la scorsa settimana il focus dei prossimi giorni sarà quello di analizzare i futuri avversari per preparare al meglio un’altra partita molto importante per il percorso degli azzurri. L’attenzione principale sarà naturalmente rivolta agli infortunati Grassi, Esposito, Anjorin e Fazzini con quest’ultimo che dovrebbe essere l’unico sicuro a non farcela. Continuerà poi ad essere valutato Zurkowski, il cui recupero dall’operazione alla caviglia sta necessitando di qualche settimana in più. Intanto il direttore Sportivo azzurro Roberto Gemmi (nella foto di Empoli Fc) è stato premiato al Gran Galà del calcio italiano a Latina come "Giovane Direttore Sportivo dell’anno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su