Empoli, il ritorno di Destro: “Mi ha spinto la voglia di far bene”

L’ex attaccante di Roma e Milan: “Ho lavorato duramente per essere qui. Agli scettici risponderò in campo”

13 settembre 2023
Mattia Destro (foto Gasperini/Germogli)

Mattia Destro (foto Gasperini/Germogli)

Empoli, 13 settembre 2023 – Agli scettici promette di “far parlare in campo” e quando gli chiedono cosa lo abbia spinto a tornare lui risponde “la voglia di far bene”. Mattia Destro ad Empoli, un anno dopo. L’attaccante ha parlato in conferenza stampa dopo la trattativa che lo ha visto tornare in azzurro dopo una stagione fatta più di bassi che di alti. Il centravanti è stato vittima di un lungo infortunio muscolare ed ha chiuso la stagione con appena un gol all’attivo.

“La mia è stata un'estate di lavoro intensa, un periodo nel quale ho lavorato duramente. Il mio obiettivo – spiega l’attaccante – era presentarmi in forma. Quando sono arrivato qui l'anno scorso ho visto che era un ambiente ideale, ho tantissima voglia di far vedere le mie qualità e per questo ho spinto per tornare".

I tifosi non hanno accolto con grande entusiasmo il suo ritorno, ma lui sa di avere ancora diverse cartucce da sparare. “Io posso promettere tutto, ma devo rendere la domenica. Quello che posso dire – confessa Destro – è che ho cercato di migliorare nelle cose in cui ero carente, ho curato ogni dettaglio e mi sento pronto. Sono a disposizione" Tra gli obiettivi personali anche la voglia di ripagare la fiducia del club. "C'è anche questa sorta di riconoscimento perché mi hanno dimostrato affetto. Sono molto legato a questa piazza, la mia famiglia sta bene e anche io".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su