Empoli, lunedì 10 luglio inizia il ritiro pre-stagionale, sette giorni per la terza salvezza

L'Empoli inizia lunedì 10 luglio il suo ritiro pre-stagionale con visite mediche, test atletici e allenamenti. La squadra soggiornerà per la prima parte del ritiro a Casa Azzurri e si allenerà al Sussidiario del Castellani.

di Redazione Sport
3 luglio 2023

Meno di una settimana per riprendere contatto con la squadra, sette giorni esatti per il primo allenamento. Prenderà il via infatti lunedì 10 luglio la nuova stagione degli azzurri, a caccia del risultato storico della terza salvezza consecutiva nel massimo campionato italiano. La formazione di mister Zanetti, dopo alcuni giorni dedicati alle visite mediche e ai test atletici di rito, si radunerà al Centro Sportivo di Monteboro, dove la squadra soggiornerà a Casa azzurri per la prima parte del ritiro pre stagionale.

Nel pomeriggio, sempre di lunedì 10, al Sussidiario del Castellani si terrà anche il primo allenamento di gruppo. Quindi già nei prossimi giorni i giocatori si ritroveranno alla spicciolata per tutti i test di rito e le formalità da sbrigare nel pre-stagione, come lo sono appunto le visite mediche. Gli allenamenti si svolgeranno come da tradizione nel tardo pomeriggio e in mattinata al Sussidiario, mentre a breve sarà definito anche il calendario delle amichevoli.

Più che probabile che i primi test vengano effettuati contro avversari della zona, mentre le partite più probanti arriveranno a ridosso dell’inizio della stagione. L’idea di base è che, come l’anno scorso, la squadra effettui una parte del lavoro fuori da Empoli. Ancora non è stata del tutto definita la sede, ma le prime indicazioni parlavano della volontà di rimanere in Italia e quindi, a differenza della trasferta in Austria della passata stagione, è assai più probabile che il secondo luogo del ritiro azzurro sia in Trentino Alto Adige. Ma questo verrà comunicato meglio nei prossimi giorni.

Possibile che alla data del raduno non siano presenti tutti e che qualcuno, come gli stranieri e i giocatori impegnati con le rispettive nazionali nelle gare post stagionali, possano beneficiare di qualche giorno di vacanza in più.

t.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su