L’Empoli presenta le nuove maglie. In quella da trasferta l’omaggio alla Collegiata

Azzurra a inserti gialli la prima, bianca con richiami ‘marmorei’ la seconda. Sono firmate da Kappa

14 agosto 2024
Le nuove maglie dell'Empoli (Foto Facebook/EmpoliFC)

Le nuove maglie dell'Empoli (Foto Facebook/EmpoliFC)

Empoli (Firenze), 14 agosto 2024 – A pochi giorni dall’esordio in campionato contro il Monza, anche l’Empoli ha presentato le nuove maglie per la stagione 2024/25. Firmate da Kappa, mescolano elementi di tradizione e innovazione: azzurra la prima, bianca la seconda e molto particolare la terza, con schizzi di grigio e rosso su sfondo più scuro.

“L’elemento della tradizione – si legge nella nota sul sito ufficiale - si riflette nella divisa Home, per la quale il reparto R&D di Kappa ha optato una maglia classica di un elegante colore azzurro, da sempre simbolo del club. Un’aggiunta audace alla divisa è data dai dettagli in Lime, tra cui il logo del Club, il logo Omini di Kappa e gli sponsor, per un look che si distingue sul campo”.

Le maglie Away e Third rappresentano un elemento di innovazione rispetto al recente passato. La maglia da trasferta si distingue per una grafica marmorea grigia e bianca ispirata alla facciata della Collegiata di Sant’Andrea, uno dei principali simboli storici della città di Empoli, e vivaci inserti verdi. La terza è caratterizzata invece dall’influenza di un altro simbolo della città: il Leone. Sviluppato su una vastità di toni del griglio, la grafica si ispira al graffio del leone e si differenzia per la presenza di audaci dettagli fucsia, sia come elemento nella fantasia della maglia, sia come colore del logo del Club e del logo Omini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su