Fabiano Parisi in Fiorentina, l'Empoli caccia il sostituto, Giuseppe Pezzella in pole position

L'Empoli è pronto a salutare Fabiano Parisi, con l'arrivo di 10 milioni più bonus, e a cercare un sostituto. Si guarda al Parma e al Pisa per la corsia mancina, mentre per il portiere si punta su Elia Caprile del Bari. Si lavora anche sull'ipotesi Cragno e su Zerbin del Napoli. Per Cancellieri della Lazio è invece necessario l'avallo del club.

di Redazione Sport
12 luglio 2023
Fabiano Parisi in Fiorentina, l'Empoli caccia il sostituto, Giuseppe Pezzella in pole position

Fabiano Parisi in Fiorentina, l'Empoli caccia il sostituto, Giuseppe Pezzella in pole position

Visite mediche nella giornata di oggi, 10 milioni più bonus e Fabiano Parisi è pronto per diventare un giocatore della Fiorentina. L’operazione dovrebbe concludersi ufficialmente nelle prossime ore, ma il terzino ha già praticamente imboccato la FiPiLi in direzione del capoluogo. E così si apre la caccia al sostituto, che con ogni probabilità potrebbe essere Giuseppe Pezzella (nella foto) del Parma. È lui più di Augello (accostato in queste ore al club di Corsi) a convincere maggiormente i dirigenti, sebbene alla fine i giocatori in arrivo sulla corsia mancina potrebbero essere due. Nella lista rimane infatti Pietro Beruatto del Pisa, un giovane sul quale il club potrebbe anche pensare di fare un investimento. Prima però è necessario cedere Cacace, una decisione sulla quale il club sta ancora riflettendo.

L’altro tema riguarda il portiere e anche qui gli obiettivi sembrano abbastanza chiari: il nome in cima alla lista è quello di Elia Caprile, reduce da un’ottima stagione al Bari. L’Empoli si era mosso in autonomia per andare a prenderlo, ma nella trattativa si è inserito il Napoli e per questo serve pazienza. Il club partenopeo non ha intenzione di tenerlo, ma vorrebbe prelevarlo e darlo in prestito. Niente in contrario a farlo per il club azzurro, ma le tempistiche potrebbero non coincidere con le necessità di Accardi e per questo si lavora anche sull’ipotesi Cragno, profilo diverso – perché più esperto – ma ugualmente gradito. Sempre sul fronte Napoli, poi, resta viva l’idea Zerbin, ma anche in questo caso è necessario aspettare l’avallo di Rudi Garcia.

Per Cancellieri della Lazio, invece, la discriminante è la volontà del club capitolino, che non ha ancora deciso se e come inserire il proprio talento in qualche altra trattativa. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, la partenza di Parisi potrebbe anche aver chiuso il cerchio delle partenze eccellenti. L’Empoli ha ribadito la volontà di trattenere sia Fazzini che Baldanzi e per questo è pronto a fare muro, un po’ come per Guarino che aveva ricevuto delle richieste. Il difensore sarà messo a disposizione di Zanetti e sarà valutato nel corso della stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su