I numeri. Il Castellani è tabù per il Bologna. In nove precedenti zero vittorie

Il Bologna di Thiago Motta si presenta al Castellani con ambizioni europee, ma la storia recente vede l'Empoli in vantaggio. Il tabù da sfatare per i rossoblu.

14 marzo 2024
Il Castellani è tabù per il Bologna. In nove precedenti zero vittorie

Il Castellani è tabù per il Bologna. In nove precedenti zero vittorie

Al Castellani si presenterà un Bologna in gran forma, una squadra completamente trasformata e rivoluzionata da Thiago Motta che ha stravolto aspettative e obiettivi. Un sogno Europa che adesso non sembra più soltanto un’utopia ma che risultato dopo risultato sta acquisendo sempre più concretezza.

Nonostante i felsinei siano nettamente superiori rispetto agli azzurri, la squadra di Thiago Motta non vanta un feeling positivo al Castellani Computer Gross Arena. Delle nove gare giocate in Serie A tra Empoli e Bologna sono 5 i successi azzurri e 4 i pareggi che vanno a completare il quadro. Se allarghiamo la statistica a tutte le competizioni sono 13 le sfide giocatore tra le due squadre (tenendo sempre in considerazione le sole partite giocate in terra empolese) con 6 vittorie per i toscani e 6 pareggi, per ritrovare l’unico successo rossoblu in casa degli azzurri dobbiamo andare addirittura alla stagione 2001-2002 quando in occasione del primo turno d’andata di Coppa Italia l’Empoli perse per 1-4, il gol della bandiera fu segnato da Francesco Tavano. Il Castellani dunque assume il ruolo di un vero e proprio tabù da sfatare per il Bologna di Thiago Motta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su