IL FIORETTO DEL CAPITANO. In caso di salvezza Luperto si taglierà la barba: "Non lo faccio da quando avevo quattordici anni»

Il capitano dell'Empoli, Sebastiano Luperto, promette di tagliarsi la barba se la squadra si salva in Serie A per la terza volta consecutiva. Sottolinea l'importanza del lavoro di Davide Nicola e il cambio tattico a difesa a tre.

21 febbraio 2024

Raggiungere l’obiettivo che ci si è posti, specialmente se il percorso è quanto mai tortuoso, val bene un piccolo sacrificio. Ancor di più se questo traguardo è la storica terza salvezza di fila in A dell’Empoli. Così il capitano azzurro Sebastiano Luperto, intervenuto ieri a Radio Serie A con Rds, ha svelato il fioretto che farà se dovesse arrivare la permanenza nel massimo campionato. "Se l’Empoli si salva, mi taglio la barba a zero, cosa che non faccio da quando ho compiuto 14 anni". Il difensore salentino si è soffermato poi anche sull’impatto di Davide Nicola. "Ci trasmette dedizione e ci fa capire l’importanza del lavoro quotidiano, tra i cambi più rilevanti c’è la visione tattica e con questo il passare ad una difesa a tre; anche a livello mentale è riuscito a darci una scossa e a capire come farci ripartire".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su