Il Monterappoli sogna in grande "Vogliamo essere competitivi"

Il Monterappoli ha le idee chiare sulla stagione: vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo girone F di 2ª Categoria. Giacomo Banchelli, ex giocatore professionista, allenerà una squadra ben strutturata per raggiungere l'obiettivo.

2 settembre 2023
Il Monterappoli sogna in grande  "Vogliamo essere competitivi"

Il Monterappoli sogna in grande "Vogliamo essere competitivi"

Una settimana di allenamenti sulle gambe e domani è già tempo di impegni ufficiali (alle 15.30 a Corazzano per il primo turno di Coppa Toscana), ma sebbene si sia rimesso in moto un po’ in ritardo rispetto ad altre realtà il Monterappoli ha le idee ben chiare su quella che dovrà essere la sua stagione. Gli empolesi, infatti, non si nascondono e vogliono recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo girone F di 2ª Categoria. D’altra parte è proprio questa ambizione che ha portato Giacomo Banchelli, ex giocatore professionista e già mister di Montelupo e Fucecchio in 1ª Categoria, ad accettare la corte della società empolese. "Onestamente negli ultimi anni mi era passata un po’ la voglia di allenare, visto che nel mondo dilettantistico sempre più spesso vanno avanti tecnici che possono portare uno o più sponsor alla società – ammette Banchelli – ma il progetto di provare a vincere che mi è stato prospettato dal diesse Rossano Corsinovi, che già conoscevo, e degli altri dirigenti del Monterappoli mi ha convinto".

Ambizioni legittimate da una campagnia di rafforzamento importante, che ha messo a disposizione del nuovo tecnico neroverde diversi giocatori con alle spalle esperienze in categorie ben più importanti. "In questa settimana ho avuto modo di conoscere maggiormente i ragazzi – prosegue l’allenatore – e credo che i vestiti più giusti per le nostre caratteristiche siano il 4-3-3 o il 4-3-1-2, perché specialemente davanti abbiamo tanta qualità con gente che, se sta bene fisicamente, in questa categoria può fare tranquillamente la differenza. Abbiamo comunque anche degli elementi esperti in difesa, quindi credo che alla fine la rosa che è stata allestita è molto equilibrata e ben strutturata in tutti i reparti. Insomma abbiamo costruita una squadra per provare a vincere, poi chiaramente dovremo vedere anche il valore delle avversarie, che francamente conosco poco anche se nel pratese di solito ci sono diverse realtà ben attrezzate".

Intanto, però, il primo step in calendario è la prima gara del triangolare di Coppa Toscana di domani a Corazzano contro i padroni di casa di mister Filomena (riposa l’Aurora Montaione). "IL nostro primo obiettivo è il campionato, ma questo non vuol dire che snobberemo questa competizione – conclude Banchelli – sebbene con soli cinque allenamenti sulle gambe e qualche indisponibile per i primi acciacchi stagionali, scenderemo in campo per fare il meglio possibile, sfruttando però questa gara anche per cominciare a trovare il giusto amalgama e a provare le varie situazioni tattiche".

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su