La carica dell’attaccante: "Siamo in una bagarre assoluta, ma sappiamo bene che molto dipenderà da noi». Caputo indica la strada: "Lotteremo come leoni»

Francesco Caputo, leader dell'Empoli, torna titolare dopo un lungo infortunio. Con determinazione, si prepara alla sfida cruciale contro l'Udinese, consapevole dell'importanza di dare il massimo per la salvezza. La sua esperienza e la fiducia dei tifosi sono fondamentali in questo rush finale.

17 maggio 2024
Caputo indica la strada: "Lotteremo come leoni"

Caputo indica la strada: "Lotteremo come leoni"

L’esperienza di Francesco Caputo sarà quanto mai importante per l’Empoli in questo rush finale, in cui si gioca tutto in 180 minuti. L’attaccante pugliese, dopo i 15 minuti giocati contro il Bologna lo scorso 15 marzo e i 64 avuti complessivamente a disposizione contro Atalanta e Frosinone, è tornato titolare domenica scorsa all’Olimpico di Roma dopo oltre quattro mesi, la metà dei quali passati ai box per un infortunio alla caviglia. Ed è proprio lui, uno dei leader dello spogliatoio insieme a capitan Luperto, a suonare la carica in vista delle prossime due partite. "Siamo in una bagarre assoluta, dobbiamo lottare fino alla fine. Sappiamo benissimo che molto dipenderà da noi, se riusciamo a ottenere punti in queste due partite riusciremo a salvarci – tuona al Tg3 –. Dovremo lottare come leoni, nessuno ci può regalare nulla".

Ciccio Caputo si sofferma poi sulla più immediata delle due sfide, quella in trasferta domenica alle 15 a Udine. "Il mister ci ha detto di prepararci con serenità a questa gara, perché se la vivi con ansia poi la prestazione non è di livello. Io dall’alto della mia esperienza sono d’accordo su questo aspetto. Dobbiamo andare in campo con l’idea di dare il massimo, poi sarà il campo a dare il verdetto – conclude –. I tifosi? Ci sono sempre stati accanto, anche a Roma erano in tanti. Noi siamo i primi a crederci e vogliamo regalare questa gioia a tutto il popolo azzurro". Nelle 19 presenze stagionali Caputo ha realizzato 3 gol, ma non va a segno dallo scorso 26 novembre quando trasformando un rigore portò in vantaggio l’Empoli al Castellani-Computer Gross Arena contro il Sassuolo, che poi ebbe però la meglio per 4-3 in pieno recupero. Tre anche le reti segnate in carriera all’Udinese, l’ultima nella stagione 2021-22 con la Sampdoria mentre le altre due sono arrivate entrambe con la maglia azzurra nel campionato di Serie A 2018-19. Una all’andata in casa, che contribuì al 2-1 finale in favore dell’Empoli e una al ritorno in trasferta, quando invece si impose 3-2 l’Udinese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su