Maldini intraprendente. Meno vivace Fazzini

Il figlio d’arte è tra i più attivi insieme a Cambiaghi ed Ebuehi sulla destra. Cancellieri da rivedere nel ruolo di punta, Baldanzi deve recuperare smalto.

23 dicembre 2023
Maldini intraprendente. Meno vivace Fazzini
Maldini intraprendente. Meno vivace Fazzini

CAPRILE 6.5 – Rientra dopo 15 partite, incolpevole sui gol, non è molto sollecitato fino all’ultimo quarto d’ora quando evita il terzo gol di Castellanos.

EBUEHI 6.5 – Zaccagni è l’uomo più in forma della Lazio, ma il terzino nigeriano tiene botta e quando può prova anche a spingere, come in avvio di ripresa quando una sua progressione costa il giallo a Rovella.

WALUKIEWICZ 6 – Qualche imprecisione in fase di appoggio, dietro però fa sentire la propria fisicità e interrompe .

LUPERTO 6 – Anche il capitano, al netto di un paio di belle imbucate, è più ’sporco’ del solito in palleggio. Salva “miracolosamente“ sulla linea su Luis Alberto, peccato che poi il gol laziale arrivi lo stesso.

BASTONI 6 – In dalle sue parti la Lazio sfonda con una certa facilità, poi prende le misure e soffre di meno.

FAZZINI 5.5 – Alterna buone cose a qualche pausa di troppo.

KOVALENKO 6 – Cerca di farsi vedere tra le linee e spesso ci riesce.

GRASSI 6.5 – Diligente come al solito recupera diversi palloni, gestendoli anche bene, e si rende pure pericoloso da fuori area.

MARIN 6 – Si piazza davanti alla difesa a dare sostanza ed esperienza.

MALEH 6 – Copre un ampia porzione di campo, ma la sua grande carica agonistica lo porta talvolta ad essere un po’ arruffone con la palla tra i piedi.

GYASI S.V. - Ha pochi minuti per poter incidere.

MALDINI 6.5 – Intrapendente, prova spesso l’uno contro uno e anche la conclusione, ma Provedel gli dice di no due volte.

DESTRO 6 – Entra quando l’Empoli ha perso l’inerzia offensiva dopo il raddoppio dei biancocelesti, ci prova da posizione impossibile ma Provedel è sempre attento.

CANCELLIERI 5.5 – Andreazzoli lo prova punta con Cambiaghi a piedi invertiti, non la condizione a lui più congeniale per incidere e si vede.

BALDANZI 5.5 – Perde palla in uscita in occasione del raddoppio della Lazio, subendo forse fallo, recupera bene su Kamada ma per il resto combina poco.

CAMBIAGHI 6.5 – Sprinta, dribbla ed è tra i più attivi. In avvio di ripresa Provedel gli nega il pari.

ANDREAZZOLI 6.5 – Qualche scelta iniziale ed altre in corsa non hanno convinto, però la squadra meritava decisamente di più per volume di gioco prodotto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su