Previsto anche l’incontro con i piccoli supporter avversari. Spalti pieni con i baby azzurri. In curva c’è la scuola del tifo
A colorare ancor più di azzurro oggi il Carlo Castellani-Computer Gross per la sfida contro il Genoa ci penserà l’esercito...
A colorare ancor più di azzurro oggi il Carlo Castellani-Computer Gross per la sfida contro il Genoa ci penserà l’esercito dei piccoli tifosi della Scuola del Tifo, il progetto portato avanti dall’Unione Clubs Azzurri con l’Empoli, che sfilerà sul terreno di gioco per poi sostenere i propri beniamini dalla Curva Nord. Un’occasione resa ancor più speciale dall’incontro con i piccoli tifosi rossoblu che prendono parte al Genoa Supporters Academy.
Il progetto della Scuola del Tifo azzurra è ripartito nei mesi scorsi con la 17ettesima edizione e coinvolgerà oltre 1100 alunni delle scuole del circondario, cercando di promuovere l’attaccamento ai colori azzurri tra i giovanissimi, ma anche di combattere e prevenire ogni forma di violenza sia negli stadi che fuori da essi, educare ai valori positivi dello sport, sviluppare attività tese alla concezione del tifo come occasione di socialità, divertimento e solidarietà e favorire il protagonismo di bambini e adolescenti con la partecipazione attiva, il senso di appartenenza e la responsabilizzazione.
Tra le novità di quest’anno lo spazio dedicato ad alcuni incontri con gli psicologi del centro Lilith per trattare temi come il bullismo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su