Euro 2024, la vendita dei biglietti inizia domani. I prezzi e dove acquistarli
Il torneo è in programma in Germania dal 14 giugno al luglio 2024
Francoforte, 2 ottobre 2023 - Domani, martedì 5 ottobre, inizia la vendita dei biglietti per Euro 2024. Sarà possibile acquistare i biglietti di un primo lotto di 1,2 milioni di tagliandi per il torneo continentale in Germania.
I prezzi
A 30 euro saranno disponibili i biglietti più economici che copriranno la fase a gironi, poi i prezzi aumenteranno nelle fasi a eliminazione, con varie opzioni più o meno care, fino ai più cari i biglietti premium a 2.000 euro la finale.
Come ordinarli e quanti se ne possono comprare
I tifosi possono ordinare fino a quattro biglietti fino al 26 ottobre. Dopo seguirà una lotteria perché è previsto un boom della domanda che porterà la richiesta a superare il numero di biglietti disponibili. Dopo il sorteggio della fase a gironi del 2 dicembre ad Amburgo partirà una nuova fase di vendita dei ticket. I biglietti potranno essere acquistati solo tramite il portale dell'organo di governo europeo Uefa e saranno tutti digitali, come ai Mondiali del 2022 in Qatar. In totale sono disponibili 2,2 milioni di biglietti.
Date e dove giocheranno le nazionali
Al momento sono note solo le date e le sedi delle tre partite dei gironi per la Germania, Paese ospitante direttamente qualificato. Il torneo si svolgerà dal 14 giugno al luglio 2024 in 10 città tedesche con 24 squadre e 51 partite in programma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su