Alex Sandro in affanno, Kostic c’è Scossa Chiesa, Di Maria si spegne

12 maggio 2023

SZCZESNY 6,5. Due volte pronto su Ocampos, può poco sul gol.

BONUCCI 6. Ripaga la fiducia, ma il reparto scricchiola soprattutto ai lati e ha il suo daffare per tamponare. Esce per un guaio muscolare all’inguine.

DANILO 6. Una serie di sbavature non da lui, poi si immola su En-Nesyri che pure era in fuorigioco. Ripresa in crescendo.

ALEX SANDRO 5. Ricade nei vecchi impacci ed è bloccato in avanti sul gol degli andalusi.

CUADRADO 5,5. Quasi un’anomalia, per la Signora, vederlo così poco coinvolto in avanti. In compenso, soffre molto dalla parte di Ocampos.

MIRETTI 5. Applicato in copertura, si vede poco in avanti e gli manca quasi del tutto la precisione nei suggerimenti. Quando gli si presenta una buona chance, tenta un velleitario assist di testa. Sostituito all’intervallo.

LOCATELLI 5,5. Più che diligente a partita bloccata, perde in efficacia quando il Siviglia alza il baricentro.

RABIOT 5. Le fiammate in avvio sono fuoco fatuo: il francese non decolla poi in un match che lo preannunciava come protagonista, e che lo vede crescere solo in nervosismo.

KOSTIC 6. Una mezza occasione mancata in avvio. Dispone di Navas a piacimento, ma viene sostituito solo per ragioni tattiche.

DI MARIA 5,5. L’innesco di mille cose, anche quelle che non vorresti: una sua palla persa scatena il contropiede vincente del Siviglia.

ALL.ALLEGRI 6. Lo spietato vigore di Bergamo non si rivede allo Stadium. Vira al 4-4-2 quando il match si mette in salita, c’è la reazione come da copione. Il gol di Gatti tiene tutto a galla.

Chiesa 6,5. Prova sempre ad accendersi, quando prende palla succede sempre qualcosa.

Gatti 7. Subito in sintonia e senza affanni. Il gol vale oro.

Milik 5,5. Zero lampi, ma sportellate in quantità.

Pogba 6,5. Qualche numero dei suoi, fino alla sponda per l’1-1.

Voto squadra 6.

p.g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su