Europei 2024: l’attaccante norvegese è infortunato a un piede e oggi non scenderà in campo con la sua nazionale. Haaland out: non giocherà contro la Scozia
Erling Haaland non giocherà la partita contro la Scozia a causa di un infortunio al piede. La Federazione norvegese ha confermato che non è grave, ma la Norvegia non può più sperare di qualificarsi. La Scozia è già qualificata e può ancora puntare al primo posto.
Il norvegese Erling Haaland (foto) non sarà disponibile per giocare quest’oggi la partita contro la Scozia, valida per le qualificazioni a Euro 2024.
L’attaccante del Manchester City si è infortunato a un piede giovedì nell’amichevole contro le Isole Faeroer e ha annunciato ieri il suo forfait sui social: "Purtroppo salterò la partita contro la Scozia – ha sottolineato il bomber norvegese – Devo cominciare le cure il più presto possibile".
La Federazione norvegese ha fatto sapere subito che l’infortunio non è grave, ma crea dolore al giocatore e che in ogni caso la partita di Glasgow è arrivata "un pò troppo presto".
Il prossimo impegno con il suo club in Premier League è previsto per sabato prossimo, quando è in calendario la sfida col Manchester City.
La Norvegia non può più sperare di chiudere il girone nei primi due posti, ma potrebbe arrivare a qualificarsi ai play-off.
La Scozia invece è già qualificata come seconda nel girone, a due punti dalla Spagna, e può ancora puntare a conquistare il primo posto.
m. a.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su