Fano "A Notaresco sarà una gara in salita"

Il capitano Urbinati: "E’ il peggior avversario che poteva capitarci in questo momento, giovane e motivato come noi. Ma l’Alma c’è"

12 ottobre 2023
Fano "A Notaresco sarà una gara in salita"

Fano "A Notaresco sarà una gara in salita"

L’Alma Juventus Fano si sta preparando al meglio alla trasferta di Notaresco e può contare sulla serenità data dai tre punti interni di domenica scorsa ottenuti contro il Termoli. Alla gioia della vittoria si aggiunge quella del ritorno dell’attaccante Ettore Padovani dopo un anno dall’infortunio, tanto atteso da tifosi e società. Gianluca Urbinati, da vero capitano, elogia la squadra: "È stata la vittoria del cuore, di tutti, perché purtroppo ci siamo ritrovati in una situazione difficile, non per colpe nostre, e dovevano assolutamente riprenderci quello che ci avevano tolto ingiustamente. La squadra ha risposto presente, ma non avevo dubbi, perché questo è un gruppo che ha quel valore aggiunto che fa la differenza, ed è il cuore che ci ha permesso di prendere tre punti importantissimi".

I tre punti arrivano dopo una settimana travagliata, come l’avete vissuta psicologicamente dato che comunque la sconfitta a tavolino non è stata una sorpresa?

"Lo sapevamo, ormai era di dominio pubblico, ma questo gruppo non si lascia scalfire da queste situazioni. Il nostro è un gruppo di lavoro importante, con dei giovani che hanno voglia di imparare e uno staff di grande livello. Come dico sempre ai ragazzi non è il passaggio, la situazione tattica o la corsa che fanno la differenza, ma sono il modo professionale, l’atteggiamento, le motivazioni e la fame con cui affronti ogni giorno a fare la differenza e questo è un gruppo che ha tutte queste caratteristiche. A noi possono toglierci tutti i punti che vogliono, ma noi non indietreggeremo mai di un millimetro".

La vittoria con un tuo gol. Le tue sensazioni: e a chi vuoi dedicarlo?

"Una vittoria che dedico a tutto l’ambiente granata, dal tifo organizzato che ci è sempre vicino fino ad arrivare a tutta la città di Fano, che spero si innamori sempre più di questi ragazzi del posto che ogni domenica mettono in campo un cuore grande così. Il gol invece voglio dedicarlo alla mia compagna, che è in dolce attesa, e la ringrazio perché mi supporta e mi sopporta da sempre".

Ora arriva la trasferta di Notaresco, una squadra partita malissimo, ma che dopo il 6-1 della prima giornata ha ingranato la marcia, cosa ti aspetti?

"È praticamente La partita più difficile che ci poteva capitare in questo momento, perché andiamo in casa di una squadra giovane come noi, che correrà, avrà aggressività e voglia di mettersi in mostra e soprattutto è senza pensieri, perché ad ora sono una delle sorprese di questo campionato e non hanno niente da perdere. Si dovrà fare una prestazione maiuscola per tornare a casa con dei punti, ma lo sappiamo tutti, la squadra è pronta e darà battaglia come sempre per tornare con punti anche da Notaresco".

Lara Facchini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su