Un pizzico di Toscana in Olanda: Farioli è il nuovo allenatore dell’Ajax

Il 35enne nato a Barga approda nel club olandese fino al 30 giugno 2027

23 maggio 2024
Francesco Farioli

Francesco Farioli

Barga (Lucca), 23 maggio 2024 – C’è un pizzico di Toscana in Olanda. Francesco Farioli, nato a Barga in provincia di Lucca, è il nuovo allenatore dell'Ajax. Il club olandese ha annunciato la firma del 35enne fino al 30 giugno 2027.

Dopo le avventure in Italia, Turchia e Francia, dunque, il tecnico approda in un club storico come quello olandese che ha deciso di puntare su di lui per rilanciarsi a livello nazionale e internazionale. "Francesco è un allenatore che ha grande passione, che cura i dettagli, sa trasmettere le sue idee alla squadra - le parole del direttore tecnico Alex Kroes - e che ci ha entusiasmato nei colloqui che abbiamo avuto. E' un uomo intelligente, che sa relazionarsi bene con le persone con cui lavora, siamo convinti che sia l'uomo giusto per l'Ajax".

"Sono molto felice di venire qui ad Amsterdam con il mio staff. Vogliamo portare la nostra energia in un club che sappiamo bene cosa rappresenti, c'è molto lavoro da fare, ma abbiamo già iniziato a prepararci. Non vogliamo perdere tempo, vogliamo riportare l'Ajax dove merita", le parole dell'ex tecnico del Nizza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su