Atene, febbre da coppa. Vendite boom in sole 4 ore. Polverizzati 2mila biglietti

Assalto (virtuale) ai botteghini, ora i ticket staccati per la Conference sono 7mila. Superato il record dello scorso anno a Praga. E il dato è destinato a salire ancora.

18 maggio 2024
Vendite boom in sole 4 ore. Polverizzati 2mila biglietti

Vendite boom in sole 4 ore. Polverizzati 2mila biglietti

Clamorosa e improvvisa impennata del numero dei biglietti acquistati dai tifosi della Fiorentina per la finale di Conference del 29 maggio. Nel primo giorno di vendita libera che ha riguardato - dopo le prime fasi rivolte agli abbonati - tutti i possessori della tessera InViola il dato dei tagliandi staccati per il match contro l’Olympiakos è schizzato nel giro di nemmeno quattro ore da quota 5mila ad addirittura 7mila. Un numero che non solo ha permesso di superare il computo complessivo dei tifosi che furono presenti un anno fa a Praga con il West Ham ma che adesso fa sperare di poter raggiungere quello che, fino a pochi giorni fa, sembrava un target ai limiti dell’impossibile, ovvero il sold out che verrà toccato appena sarà raggiunta quota 8mila ticket opzionati.

La macchina organizzativa dei supporters, nel frattempo, non accenna a fermarsi: per ridurre le spese e far spostare ad Atene più gente possibile da un lato ha preso sempre più corpo la soluzione low cost che prevede lo spostamento in aereo dall’Italia a Tirana, in Albania, con successivo trasferimento in pullman nell’Attica e dall’altro l’associazione SoloViola ha organizzato un volo charter Forlì-Atene al costo di 470 euro che prevede il rientro subito dopo la partita. Nel frattempo, per agevolare l’organizzazione di altri charter con rientro su Firenze, anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha voluto fare un appello: "Il Comune chieda a Enac di superare il limite orario per l’atterraggio dei voli a Peretola per consentire il rientro da Atene dei tifosi. Una deroga in un’occasione speciale eviterebbe tanti disagi".

Andrea Giannattasio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su