Ballottaggio fra Toloi e Djimsiti. Un dubbio e poi solo certezze

Gasperini ha le idee chiare per la sfida al Franchi: recuperati tutti i nazionali, la Dea scenderà in campo con il collaudato 3-4-2-1, con Toloi e Djimsiti in ballottaggio per un posto in difesa. A centrocampo Ederson e de Roon, sugli esterni Zappacosta e Ruggeri, e in attacco Scamacca, Koopmeiners e De Ketelaere.

17 settembre 2023

Un dubbio, forse un paio. Ma Gasperini sembra avere le idee piuttosto chiare per la sfida di questo pomeriggio al Franchi. Per il turnover - ipotizzato durante la sosta - c’è tempo. Recuperati tutti i nazionali, la Dea arriva a Firenze con il collaudato 3-4-2-1. In difesa (di fronte a Musso) il vero dubbio. Il recupero di Toloi lo mette in ballottaggio con Djimsiti per fare il braccetto di destra. Le altre maglie sono di Scalvini e Kolasinac. A centrocampo solo certezze, con la mediana formata da Ederson e de Roon, la strana coppia di questo avvio di stagione. Sugli esterni Zappacosta e Ruggeri, altra rivelazione di inizio campionato.

E poi la trequarti, dove Gasperini vuole avere la qualità necessaria per innescare Scamacca, reduce dalla doppietta contro il Monza ed in odor di convocazione in Nazionale. Lì agiranno Koopmeiners (che avrà il compito di disturbare Arthur in costruzione) ed il redivivo De Ketelaere, tornato ad alti livelli dopo la parentesi Milan ed andato anche a segno con la maglia del Belgio.

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su