Bonaventura a... vita. Già pronto il rinnovo. In viola fino al 2026

Momento d’oro per Jack: dopo il ritorno in azzurro il contratto. La società pronta a estendere l’accordo in scadenza nel 2025 .

12 ottobre 2023
Già pronto il rinnovo. In viola fino al 2026

Già pronto il rinnovo. In viola fino al 2026

Lo sguardo è quello furbo di quando va in campo. La pacatezza è una virtù della casa. Dentro mille emozioni, fuori è uno dei più bravi a nasconderle un po’ come fa con il pallone. Te le fa intuire e basta. Sono questi i giorni di Jack Bonaventura, a 34 anni di nuovo in Nazionale. Ed a sensazione con un ruolo non da comprimario o da chioccia della situazione. Spalletti sa bene cosa può dargli il centrocampista più prolifico di tutto il campionato. E sa altrettanto bene che il lavoro di Vincenzo Italiano non può essere dilapidato. Jack sarà per la Nazionale quel che è per la Fiorentina. Ovvero un punto di riferimento. A chi gli chiedeva se gli Europei sono solo un sogno, ha risposto così. "No, ci spero. Tutto parte da quello che si fa nel club. Se farò una grande stagione con la Fiorentina potrò continuare ad essere convocato in Nazionale". L’ambizione del campione non la puoi tarpare, nemmeno ad un’età nella quale i suoi coetanei sono quasi tutti sul viale del tramonto. Il Rinascimento di Jack i tifosi della Fiorentina lo hanno ammirato fin dai suoi primi passi a Firenze. La storia è nota. Nell’agosto del 2020 stava andando da svincolato al Benevento, poi una sosta di Raiola a Firenze ha cambiato il corso della sua carriera.

Dimensione giusta trovata fin da subito, ma l’arrivo di Vincenzo Italiano lo ha letteralmente rivitalizzato. La Fiorentina sta pensando già al futuro. Non perché ci sia il rischio che qualcuno scippi il giovane talento al club, ma perché Jack merita una conferma che gli farà chiudere la carriera a Firenze. Contratto in scadenza a giugno, che automaticamente si allungherà fino al 2025 al raggiungimento di 25 presenze stagionali. Una formalità visto che siamo già ad 11. Ma la Fiorentina sta pensando di andare oltre, al 2026. Vorrebbe dire portarlo a 37 anni, quantomeno davvero vicino alla fine della carriera. Oggi però è tempo di godersi le magie di Jack, con la maglia viola e adesso anche con quella della Nazionale.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su