Fiorentina, Castrovilli: “Lascio la maglia numero 10 con tristezza e gratitudine”

Il centrocampista pugliese, reduce dall’artroscopia al ginocchio sinistro operato nell’aprile del 2022, comunica la rinuncia alla maglietta: “Dedizione e impegno rimarranno gli stessi”

di ALESSANDRO LATINI
17 agosto 2023
Gaetano Castrovilli

Gaetano Castrovilli

Firenze, 17 agosto 2023 – Gaetano Castrovilli, che era stato ceduto al Bournemouth per circa 14 milioni di euro salvo poi annullare tutto a causa delle visite mediche non superate, ha rinunciato alla maglia numero 10 e lo ha comunicato sui social, con un messaggio rivolto ai tifosi:

“Cari tifosi viola, è con un misto di tristezza e gratitudine che annuncio la mia decisione di lasciare la maglia numero 10. Indossarla è stato un onore assoluto, ma ho deciso di intraprendere una nuova sfida con un nuovo numero. Il calcio è fatto di cambiamenti e di nuove opportunità.

Sarà emozionante poter ricominciare con un nuovo numero sulla schiena e dimostrare che la mia dedizione e il mio impegno rimarranno gli stessi, indipendentemente dal numero che porterò. Grazie a tutti voi per l’affetto e il supporto che mi avete dimostrato fino ad oggi. #ForzaViola!”.

Il centrocampista resterà fuori in questa prima parte della stagione, poi però dovrà anche trovare un accordo con la società per quanto riguarda il contratto in scadenza nel 2024. Al di là di tutte le vicissitudini dell’ultimo periodo rimane un patrimonio del club, che non vuole perderlo fra pochi mesi a parametro zero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su